Lo sapevate? Sapevatelo!!!

More Widgets For Your Blog.

WordPress ci ha deliziato con dei nuovissimi gadgets che ho subito aggiunto alle mie sidebar in entrambi i miei blog!

Dal widget dei post che ci sono piaciuti, passando per i blog a cui siamo abbonati, senza tralasciare il simpaticissimo widget “Community” in cui figurano le facce dei nostro followers, commentatori, likers, etc!

Sono certa che li vedrò fioccare anche sui vostri blog al più presto! ^__^

Anzi, tanto sono ansiosa di vedere in azione questi nuovi widget che ho pensato bene di fare un passaparola, non sia mai che i miei amici blogger non siano “abbonati” come lo sono io alle WP-news!

Buon divertimento! Smuack!

PS: Per quelli, come la mia cara amica L. che non sanno cosa siano o dove si trovino i widgets, sappiate che:

I widgets sono i “gadgets” che potete aggiungere alle vostre barre laterali (sidebar) o nello spazio sotto i post (se previsto dal vostro layout, chiamato footer).

Potete aggiungerli, personalizzarli accedendo all’area Aspetto–>Widget del menù dalla vostra bacheca.

Un esempio? Tutti quelli che vedete qui a lato: immagini, elenco dei tag, elenco delle categorie, ultimi commenti, ultimi articoli, archivi… Alle immagini potete collegare dei link che rinviano fuori o dentro il vostro blog… Insomma! Potete rendere il blog più “vostro”!!!

Forza all’opera!!!

19 pensieri su “Lo sapevate? Sapevatelo!!!

  1. prima vado a studiare cosa sono i widget … poi cerco di capire a cosa servono … poi cerco di capire come inserirli … e poi … di sicuro … torno qui e mi faccio rispiegare tutto (che io, so’ de coccio!!) ;-)
    smack!

    • Cle ha detto:

      @ Lilla
      a disposizione per lezioni private!!!
      (che mi tocca sentire)

      Ho aggiunto una parte che chiameremo Widgets for dummies! XD

  2. Cle ha detto:

    @ Pinny Pat
    Non dico che mi dispiaccia non essere su Blogger, per me WP è il non plus ultra! Però per alcune cose mi sentivo un po’ “tirata fuori” soprattutto sul fronte “blog di cuina” così ho creato un blog-ancora su Blogger, per poter essere parte anche lì della community, visto che seguo diversi blog su entrambe le piattaforme!!!
    Cmq sei sempre in tempo per il trasloco! XD

  3. pinnypat ha detto:

    Non è che ci stia male, su Blogger… Prima di decidere quale piattaforma scegliere, ci ho pensato parecchio, ho letto di tutto e di più e alla fine mi sono detta: “da qualche parte devi pur cominciare!”. Non è detto, però, che per qualche altro tema non scelga di “metter su casa” anche in WP!

  4. @ Cle

    Grazie per le informazioni. Anch’io, come Lilla, forse avrò bisogno di lezioni private. ;) Pensa che ogni tanto qualche blogger alle prime armi mi scrive per complimentarsi su come gestisco il blog. In realtà vado a tentativi …
    Viso che ci sono e mi pare che tu sia molto più esperta di me, sai forse come si inserisce sulla sidebar il widget “articolo casuale”? L’ho visto in alcuni blog ma nell’elenco a disposizione non lo trovo. :roll:

    @ 3theperfectnumber

    Grazie per l’apprezzamento! E non sentirti estranea qui … sei fra amici. :)

    • Cle ha detto:

      @Rita: grazie e spero che il senso di “estraneità” sia solo dovuto alla piattaforma “sconosciuta”, anche perché “in questo giro di blogger” mi sembra che ci sia sempre e ovunque un bel clima e una calda accoglienza! :)

      @Marisa
      eccomi in tuo soccorso: l’indirizzo che porta all’articolo casuale è “nomeblog”.wordpress.com/?random. Puoi collefarlo ad una immagine o ad un testo html.

      @Mizaar:
      you’re welcome!!!

      @PinnyPat:
      aspetto con ansia allora!!! ;D

  5. Hai ragione, qui da te ci si sente a casa, qui per fare 4 chiacchiere edi là per sedersi a tavola, comunque e ovunque ci si trovi qui da te ci si sente a casa e credo che sarebbe uguale s tu fossi su blogger, su XANGA.COM (che non so cosa sia) o altre piattaforme. Un bacetto e buona giornata :-)

E tu? Che ne pensi?

