Chi l’ha vista?

Sottotitolo: Web chiama Cle!

Vorrei cominciare con “vi sono mancata?” ma credo che la domanda più opportuna sia: “Vi ricordate di me?”.

Io si e mi mancate ogni giorno.

Mi piacerebbe potervi dire che sono stata impegnata in importanti progetti di vita/lavoro e che ora torno con una grandissima notizia, frutto proprio della mia forzata assenza, ma… molto, molto più banalmente la verità è che non ho la forza di scrivere, non me ne è restata molta in questo periodo a fine giornata! Tutto qui!

Molto semplicemente (e tristemente) il mio capo è riuscito nel non celato, anzi dichiarato intento, manifestatomi dopo pochi giorni del mio ingresso nel Team, di (testualmente) Non farmi avere più tempo/energie da dedicare ai miei interessi, per concentrarmi solo sul lavoro.

Tre anni fa, ascoltando quella diabolica frase lo guardai con aria di sfida dicendogli che mai mi sarei privata dei miei interessi, che mai mi sarei privata del mio “essere”, per cui con forte rabbia oggi mi rendo conto che quasi ce l’aveva fatta, quasi gli ho consentito di tirar via dalla mia mente, ogni distrazione che potesse non farmi essere concentrata sul suo profitto, dentro e fuori dallo studio in ogni momento. Quasi c’era riuscito. QUASI!

Ho lavorato tanto in questi mesi, e la cosa peggiore è che per chi è al comando “tanto” non è mai abbastanza, nemmeno se ti attieni allo standard asiatico della giornata lavorativa. Si può sempre fare di più, ci sono sempre mille e più modi per convertire ogni secondo della tua esistenza in guadagno (per il Capo, ovvio). “La cosa più preziosa che abbiamo e che possiamo offrire è il tempo” continua a ripetere, per il tempo ci pagano, quello dobbiamo dare, sempre di più. E non dimentichiamo che il tempo è denaro, quindi… per la proprietà commutativa… la cosa più importante sono i soldi!

La mia scala di valori invece è un tantino diversa. Il tempo è prezioso, sì, ma non la cosa più preziosa.

La cosa più preziosa che abbiamo, che possiamo ricevere e che possiamo dare (IMHO) sono le emozioni. Che provengano dagli affetti, dalla musica, dallo sport, dall’arte, dal cinema, dal cibo… sono le emozioni quello che per me conta di più nella vita. E’ perché le emozioni sono in cima alla mia scala di valori che non mi pesa, ad esempio, acquistare musica, libri e film originali o che inseguo i concerti dal vivo, o leggo in treno anche se devo tenermi in equilibrio in piedi fra le ascelle pezzate degli altri viaggiatori.

Quasi ci riusciva a sottrarre tempo alle mie emozioni, ma non c’è la fatta! E’ riuscito solo a tenermi un po’ lontana dai blog! Lui è quel tiranno del tempo che non basta mai! Lui è quel povero del mio cervello che arrivato a sera non ce la fa più! A ciò aggiungete oneri coniugali, libri da leggere, Lucca Comics e intossicazione acuta da Candy Crush (a cui presto farò fare la fine di Farmville: damnatio memoriae!) e troverete la risposta alla domanda “Dov’è finita Cle?”.

Semplice: a cercare una presa elettrica tra una corsa e l’altra per ricaricare le batterie, a cercare di non rinunciare a se stessa, di non cambiare in peggio.

A presto!

11 thoughts on “Chi l’ha vista?

  1. Cle, a me sei mancata e molto! Proprio l’altro giorno (da poco ho scoperto l’arte di Montersino) mi stavo chiedendo dove eri finita per chiederti aituo!
    Condivido con te l’intossicazione da Candy Crush! Cosa facciamo?
    Ti aspetto!

  2. e per me che ti seguo anche ” di là ” il fatto che tu abbia ricominciato a scrivere anche ” di qua ” non può che farmi piacere! tieni duro, i boss sono degli stronzerrimi! :-D

  3. Ehi Cle, capisco benissimo il periodo che stai passando…e avere un blog, anzi più di uno è impegnativo…ma noi ti pensiamo sempre e anche se non sarai così presente come prima non ti dimentichiamo…hai talmente tanto materiale su cui possiamo sbizzarrirci che ti puoi permettere una presenza discontinua. Anzi se trovi qualche ricetta da rebloggare o addirittura trovi un po’ di tempo per partecipare al mio 1°contest ne sarei onorata!! Ti abbraccio, Sonia

E tu? Che ne pensi?

