Salvata dalla Fede

Devo dirlo: ho il mio pubblico! Me ne accorgo quasi ogni sera mentre mi dirigo spedita verso la stazione quando i “Sei belliiissima!” è i “Moh che gambe!” proferiti in particolar modo dai vecchietti fioccano qua è la.
Stasera entra negli annali un apprezzamento sinora inedito e inaudito: “Moh! Sei bellissima a prescindere!”
Mi sarei fermata volentieri a chiedere ragguaglio sul “prescindere da che?”, ma hanno prevalso la fretta di tornare a casa e, soprattutto, il timore che sto tizio non ci stesse molto con la testa.
Mi sono poi però un po’ preoccupata quando questo qui ha cominciato a seguirmi, mettendosi ora alla mia destra, ora alla mia sinistra, pur mantenendo una “distanza di cortesia” come in farmacia.
Tiro fuori il cellulare dalla tasca, per esser pronta ad ogni evenienza, quando lo sento dire: “Ah! Si’ sposat? Meh allor sarà per la prossima vita!“.
La mia fede (al dito) per stasera, mi ha salvata! Fiuuuuuuu!

11 thoughts on “Salvata dalla Fede

  1. Guarda, te ci scherzi, ma conosco un sacco di gente che si sposa solo per non essere importunata mentre cammina. Si muovono con l’anulare sinistri in primo piano e lo brandiscono come se fosse un crocifisso gridando “vade retro ormone”. :-)

  2. HA HAHA A prescindere che sei sposata? sempre bello ricevere complimenti, a prescindere!!! da qualche anno non ricevo più complimenti, sarà che ho superato gli anta 4 volte? Quando arrivai in italia, età 35..i complimenti abbondavano, per me tutto nuovo, perchè gl’inglesi manco ti guardano, SI..SI.. che ti guardano da dietro un giornale. Le donne anglosassone amano queste esternazioni, anche se lo negano….!Ma quanto siamo complicate!
    SEI bellissima…a prescindere che sei un avvocato. ? Un abbraccio. RITA.

E tu? Che ne pensi?

