Caro Diario

La vita cambia nel giro di poche ore

Quanto cambia la vita nel giro di ore…

sono uscita di casa la mattina del 20 dicembre con un foglio di carta velina in tasca su cui avevo annotato un sogno

e sono rientrata la sera che quelle parole mi si erano materializzate davanti agli occhi dando una svolta alla mia vita.

Ma non bastava! No che non bastava.

Quella felicità immensa che si prova nel realizzare un sogno, nell’osare, nello sfidare il fato per renderti il solo artefice del tuo destino, attendeva di essere moltiplicata…

Buon Zeus! e chi me lo doveva venire a dire che avrei incontrato una persona che avesse dovuto sconvolgermi a tal punto?

Non ho idea di cosa stia per accadere, non ho idea di cosa sia successo e una volta tanto non mi interessa capirlo,

quello che importa è viverlo questo momento e stupirmi di quanto sia emozionante.

Che duri un attimo o una vita, ciò che ti fa battere il cuore, ciò che ti fa chiudere gli occhi e volare in alto, ciò che ancora ti fa sentire le farfalle nello stomaco è prezioso, sopratutto per chi, come me, attendeva la pioggia da tanto tempo.

A volte mi sentivo una piantina dimenticata sotto una veranda, guardavo il sole e la pioggia senza poterne godere… evidentemente qualche botanico aveva scritto in qualche libro che andavo tenuta al riparo da luce e pioggia. . .

Fortunatamente qualcuno è inciampato sul mio vasetto mi ha dato un calcio e mi ha spostato due metri più in là!

Grazie caro giardiniere maldestro!

Ora sento il calore sulla faccia, il vento sulla pelle e quando piove rido per il solletico che mi provoca.

Non so quando tornerà il giardiniere a riportarmi nel mio “habitat” consigliato, spero tardi, spero si dimentichi di me.

Voglio restare qui, sotto la pioggia, prendermi un raffreddore, appassire magari, voglio stare qui… sotto questa pioggia benedetta.

E tu? Che ne pensi?

