Caro Diario · Depeche Mode

Prima asta su Ebay: very convenient!

Mi è venuta la febbre da Ebay.
Mi sono iscritta su Ebay da un paio di giorni.
Ho subito sgamato un oggetto da guerra: il vinile del Quad Final Mix di Enjoy the Silence. Per i non esperti di collezionismo Demodiano, si tratta di una versione sublime di ETS un remix soprannaturale, in cui capeggia non la musica elettronica ma tutta la classicità dei violini (almeno dal 7° minuto in poi del pezzo che dura 15 minuti). Struggente e profondissimo… La chiave verso il paradiso dei sensi. Al di là del fatto che vi piaccia o meno la musica elettronica, i Depeche Mode, o Enjoy the Silence, il Quad Final Mix in quel punto raggiunge la perfezione: il mondo attorno scompare, esiste solo la musica che cresce, cresce, cresce e ti travolge in un’esperienza a dir poco metafisica. Avrò esagerato? so solo che piango ogni volta che ascolto questo pezzo (in questa versione), che il cuore mi va a mille e che ringrazio ogni volta sentitamente Martin Lee Gore di aver creato quella canzone, di creare in me una simile emozione!
Questo per il “contenuto musicale”…

Quanto al supporto: altrettanto stupefacente. Il vinile è inciso solo da un lato, mentre dall’altro c’è in rilievo una rosa, la mitica rosa di enjoy the silence.
Inutile dire che è rarissimo, almeno quanto il Picture Disc di Violator, l’album del 1990 che contiene la mitica ETS.
Sperando che non ci siano intoppi nella spedizione, e sperando che Gianluca non l’abbia troppo a male per tutte le botte di fortuna sfacciata che ho avuto con rarità e bootlegs beccati a prezzi stracciati (ed anche stavolta), attendo l’arrivo del mio tesoro… 🙂

E tu? Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...