Caro Diario · Casi Umani

I am a cheeseburger: Lapsus e Strafalcioni.

Ho ripreso il mio vecchio diario di scuola media… dove annotavo tutti gli strafalcioni dei prof. e dei miei compagni di classe. Ne annoto qui qualcuno perché fan troppo ridere! Peccato che, al pranzo dell’ultimo anno, alcuni prof. abbiano preso a male questa iniziativa dopo che, a fine pasto, ne fu data lettura per il pubblico ludibrio! 😀

  1. Io: (nel tentativo di pronunciare correttamente Britain): Breitain, Bretin; Braitain!
  2. Relazione di Scienze di Alunno: Servono i particolari, per fare i particolari quando mancano i particolari…
  3. ADAR (A Domanda Alunno Risponde): Le stelle esistono soltanto di notte.
  4. Alunno: Stavavi scritto che…
  5. ADAR: i Preraffaelliti erano quelli prima di Leonardo!
  6. Prof: Manipolazione con le mani.
  7. Alunno: L’area del P A P P A R R E L E P I P I T O
  8. ADAR: Il Romanticismo è un complesso di movimento che da vita alla gente.
  9. Alunna: Si pentiscono di aver concepito (= si pentirono di aver concesso!!!)
  10. Alunna: Rettili umani (relitti umani)
  11. ADAR: il Romanticismo comprende anche il campo fisiologico.
  12. Alunna: Neanche quanti sa anni compie!
  13. ADAR: L’artigiano produce dei lavori, produce e lavora fibre naturali di origine naturale.
  14. Alunna: Videro molti morti che videro che molti di loro erano morti.
  15. Prof: che ha come somma la somma di…
  16. Alunno: Ci sono colori vivaci come il nero…
  17. Alunna: il piano dell’enciclica (anzicché ellittica).
  18. Prof: la ragione perde la sua ragione.
  19. Prof: Parli a sproposito e parli pure quando non è il momento.
  20. Alunno: Number quattro, number cinque!!!
  21. Prof: Mi sembra giusto che i professori rispondano alle domande, ma non mi sembra giusto. Oh!
  22. Prof: Per lunedì dovete dettare quanto vi ho studiato!
  23. Alunno: Disiccupizione.
  24. Alunna: Padre Pio (invece di PAPA PIO IX!!!)
  25. Alunno: Papa Pianolo (invece del solito Papa Pio IX)
  26. Prof: è una malattia cronaca.
  27. Prof: Vaz yo nam?
  28. Prof: Il contenuto non sta nella lunghezza ma nel significato del contenuto! Oh!
  29. ADAR: L’area del RAMBO è uguale a…
  30. Alunno: Cateco!!!
  31. Alunna (con dubbi sulla legge morale): Ma sono un peccato tutti i tipi di previsioni del futuro? anche le previsioni del tempo? (in realtà la frase realmente pronunciata fu: ma è peccato tutte le previsioni future, pure le previsioni del tempo?)
  32. Alunno (con evidenti crisi di identità): I am a cheeseburger!
3 thoughts on “I am a cheeseburger: Lapsus e Strafalcioni.

  1. reindirizzata qui da FB mi sono “crapentata” di risate… 😀
    …anche io dal 4° ginnasio scrivo gli strafalcioni di proff, alunni e…ahimè, anche bidelli…credo che l’anno prox potrò rilegarli e regalarli ai miei “amati” proff 😀
    Buona continuazione..
    ..Simona di Summa.

  2. ehehehehe!
    Buona Idea!
    Mi pare di capire che sei anche tu una povera studente del Lilla…
    Se vuoi un consiglio aspetta di esser certa di non vederli più i prof prima di dar loro questo “regalino”… anche quelli apparentemente meno permalosi potrebbero muoverti delle ritorsioni!!! 😉
    Oppure fai come ho fatto io: decantale alla cena di fine anno alla presenza di tutti, studenti e prof… chi si incazza fa ancor più brutta figura! Ah… giusto per questioni di “captaptio benevolentiae” comincia la lettura dai tuoi errori :mrgreen:

  3. Ultimissime dalle sedute degli esami.
    “Mi parli della capacità di agire”
    “La capacità d’agire è la capacità di fare degli atti”
    “E si… ma è una tautologia!”
    ” E si, si! LA capacità d’agire è una tautologia!”
    😯 😯 😯

E tu? Che ne pensi?

