Cinema e Film

Tropic Thunder… Che cazzo di film (in senso buono!)

Ben Stiller non si smentisce mai: idee surreali, trovate spiazzanti e sopratutto collaborazioni e camei d’eccezione!

Sinceramente ho riso molto di più con Zohan, con Adam Sandler, ma ci sono alcune genialate nel film che valgono tutto il biglietto.

A partire da uno dei personaggi che si vede sin dall’inizio nel film, odioso, grasso, calvo,  strapeloso… Mai visto prima! Così almeno… eppure il dubbio ogni volta che appare di averlo visto in qualche altro film, quell’uomo calvo e barbuto… odioso alla vista ma tutto sommato non brutto… Verso la fine del film, l’epifania: un primo piano, frasi pronunciate in modo serio e deciso, con la voce del doppiatore di sempre… Una lucina si accente: quelle labbra, quel modo di muoverle, quel pomo d’adamo che si scorge da sotto la barba, è lui, è T. C. (non voglio spoilerare per ora!), ma vi basti vedere la foto per capire se non chi è, come si è ridotto! Trovata a dir poco ge-nia-le!

Ma fino allo scioglimento di questo nodo la scena più bella, per me, era una tratta dai finti trailer che aprono il film, che servono a presentare i personaggi protagonisti di questo “meta-film”. I trailers sono sostanzialmente delle parodie dei film alla Vin Diesel o alla Eddie Murphy (come tutto il film in generale è una parodia di Hollywood), e quello di Robert immagino essere stato un richiamo a Brokeback Mountain.
Io vi posso assicurare che mai avreste pensato di vedere i due Vendicatori in questo modo, vedere Iron Man e Spider Man insieme e così… vi segnerà a vita.

A proposito di cose mai viste… ho trovato questo bellissimo Poster nel Web!

TropicThunder-Crossover-Poster

 

Annunci

E tu? Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...