Caro Diario · Niente di che · Sport

Buoni propositi: Vai con la FitBoxe!

Oggi ricomincio con la palestra. Si spera.

Per la verità dovevo cominciare ieri, ma ho deciso di cambiare disciplina. Farò Aero/Fit Box. Non so ancora bene la differenza tra le due, non so bene cosa mi faranno fare e se gli istruttori siano all’altezza. Quello che so è che sembra divertente, per lo meno più della GAG che al momento non mi serve granché a costo di non voler più entrare nei jeans causa l’aumento di volume dei muscoli delle cosce.

Allora circa la FitBoxe Google dice:

Aerobica + arti marziali + divertimento + autodifesa.
Fit box non è solo combattimento ma soprattutto attività fisica ad elevato contenuto aerobico.
Si tratta di una attività sportiva che unisce caratteristiche di equlibrio e ritmo con i passi e i colpi della box.
Si creano delle coreografie di gruppo su speciali sacchi da box con piedistallo che permettono di lavorare in assoluta sicurezza.
Basta una fascia elastica da mettere alle mani o speciali guantini e si è subito pronti ad iniziare.
Facile da imparare, divertente da eseguire, la fit-box vi permetterà di:
scaricare i nervi
svolgere attività aerobica
mantenere sotto controllo il peso
aumentare le capacità di autodifesa

Fonte: http://www.kinesispalestre.com/CorsoFitBox.asp

Sulla AeroBoxe invece si dice:

A ritmo di musica, la aerobox combina, in un mix divertente ed efficace, le tecniche dell’aerobica con quelle di alcune arti marziali.
Adatto a qualunque età è un workout completo, il suo fascino è determinato da un duplice risultato: su un piano prevalentemente fisico si guadagna in agilità, destrezza e velocità e si ha un buon consumo calorico che mantiene alto il metabolismo;
dal punto di vista psicologico, è un ottimo mezzo per scaricare le tensioni e lo stress, per migliorare la consapevolezza di sè e delle proprie potenzialità e l’autocontrollo.
La lezione, della durata di 60 minuti, è così suddivisa:
Fase 1: riscaldamento;
Fase 2: cardiovascolare;
Fase 3: finale COOL DOWN

Fonte: http://www.cuscosenza.it/index.php?option=com_content&view=article&id=179&Itemid=50

b8237d8b16dc35egMi sa tanto che non c’è differenza.

Mi sembra che FitBoxe ed AeroBoxe si equivalgano come discipline. Chiedo comunque lumi a chi passerà per questo Post! Intanto… che ne pensate dell’abbigliamento che ho scelto per l’occasione?  Ho esagerato? 😛

4 thoughts on “Buoni propositi: Vai con la FitBoxe!

  1. Io ho fatto fit-boxe e mi sono divertita un sacco, purtroppo nella mia palestra, causa mancanza di adesioni, non c’è più il corso, ma era favoloso… arrivavo alla fine ke non ne potevo più, morta ma contenta, il ns istruttore ci trattava come a Full Metal Jacket, ma alla fine ci divertivamo.
    Ci vuole però anche molta concentrazione e determinazione, non è solo un “dare pugni o calci” al sacco, è una combinazione di movimenti e fai un sacco di fiato!
    Iscriviti mi raccomando ;-D

  2. Ciao Sky!
    Mi son iscritta e domani sarò già alla mia seconda lezione.
    E’ stato molto divertente e molto utile dal punto di vista dello scarico dello stress, del “fiato”, …
    Hai ragione, c’è da coordinarsi parecchio e man mano che la stanchezza aumenta diventa più difficile. Ma ce la posso fare! 😀
    Spero potrai trovare un nuovo corso di FitBoxe presto anche tu!

E tu? Che ne pensi?

