Videogiochi e PC

Mario Kart Wii Addicted!

(se cerchi info su MArio Kart 8 per Wii U clicca qui)

Da quando il mio Amore mi ha ceduto la sua Wii, molto del mio tempo libero lo assorbe il giocare a Mario Kart Wii (woh-ho!!). E dire che non ami molto i videogiochi!
Ho vinto tutti gli ori possibili ed ho appena sbloccato la modalità Speculare e vi assicuro che correre i circuiti al contrario è davvero un’impresa!!!
Il mio “pilota” preferito è Toad con la sua velocissima Moto-Pallottolo, ormai lanciata a vincere l’oro anche sulla bastardissima pista Arcobaleno (chissà che strazio farla al contrario non appena la sblocco!!!). Tanto mi piace il mio piccolo Toad che continuo a giocarci anche dopo aver sbloccato il mio Mii nonché la sfiziosissima Toadette con tanto di treccine e motorette tutte rosa! L’altro personaggio troppo simpatico per i versacci che fa è Re Boo, peccato che ha le macchine troppo lentissime, fa perdere la pazienza, però è solo grazie al suo kart pesantissimo (e stabilissimo) che ho potuto la prima volta portare dignitosamente a termine la Pista Arcobaleno accaparrandomi un bronzo! 😀

Ora la prossima sfida è imparare ad usare la derapata manuale e il miniturbo (leggi qui per maggior info). Innanzi tutto ho dovuto “disabituarmi” dall’utilizzare il tasto B per utilizzare/sparare gli oggetti, perché serve per la derapata! Fatto questo l’unica cosa che ho capito è che il miniturbo si aziona tenendo premuto (in modalità derapata manuale) il tasto B, appena si accendono le scintille blu sotto le ruote, bisogna rilasciare il tasto B e si ha il turbo (per una maggiore spinta fare scintille sino a che da blu non diventano arancio), sperando ovviamente che nel frattempo non sia arrivato nè un guscio, nè un fulmine, nè qualcuno addosso a guastare tutto!!! L’ideale è prendere le curve al centro!

Di seguito trovate un piccolo regalo: la “guida” per come sbloccare tutte le macchine e tutti i personaggi, la pubblico perché ho visto che sul web è disponibile per lo più in inglese! 🙂

Buon divertimento!

Come sbloccare le piste

Trofeo Stella: Vinci Trofeo Fungo e Trofeo Fiore (almeno 3° in entrambi)
Trofeo Speciale: Vinci il trofeo Stella (almeno 3° posto)
Trofeo Foglia: Vinci il Trofeo Guscio ed il Trofeo Banana (almeno 3° posto in entrambi)
Trofeo Fulmine: Vinci il Trofeo Foglia (almeno 3° posto)
Modalità Specchio: Ottieni un Trofeo d’oro in tutti i GP 150 cc

Come sbloccare i Personaggi:

Re Boo: Vinci il Trofeo Stella 50 cc
Diddy Kong: Completa tutte i GP 5o cc
Baby Daisy : Ottieni il voto “Stella” (=tutti primi posti non risicati!) in tutti i GP 50cc

Dry Bones: Vinci il Trofeo Foglia 100 cc
Bowser Jr.: Voto Stella in tutti i GP 100 cc
Mii (Outfit A): Vinci il Trofeo Speciale 100cc

Daisy: Vinci il Trofeo Speciale 150 cc
Dry Bowser: Voto Stella in tutti i GP 150 cc

Rosalina: Devi avere un salvataggio per Super Mario Galaxi  e puoi sbloccarla dopo 50 corse. Oppure ottieni Voto Stella in tutti i GP Modalità Speculare

Birdo: Gioca 16 diverse prove a tempo
Toadette: Gioca tutte le 32 prove a tempo
Funky Kong: Vinci 4 competizioni contro i fantasmi Wii nelle prove a tempo
Baby Luigi: Vinci 8 competizioni contro i fantasmi Wii nelle prove a tempo
Mii (Outfit B): Vinci 32 competizioni contro i fantasmi Wii nelle prove a tempo

 

Come sbloccare nuove Bike/Kart (nomi in inglese)

Bike
Kamekruiser: Gioca 8 diverse prove a tempo
Torpedo: Vinci 12 competizioni con i Fantasmi Wii nelle prove a tempo
Nitrocicletta: Voto “Stella” in tutti i GP 100 cc
Rapide: Vinci il Trofeo Fulmine 100 cc
Twinkle: Vinci il Trofeo Stella da 100 cc
Quaquaraqua: Vinci il Trofeo Stella 150 cc
Bolla Jet: vinci il Trofeo Foglia mod. Speculare
Delfinator: vinci il Trofeo Stella mod. Speculare
Motorazzo: Vinci il Trofeo Speciale mod. Speculare

Kart
Rally Romper: Vinci 1 competizione con i Fantasmi Wii nelle prove a tempo
Cheep Charger: Voto Stella in tutti i GP 50 cc
Pirahna Prowler: Vinci Il Trofeo Speciale 50 cc
Blue Falcon: vinci la “Mirror Lightning Cup”.
Dragonetti: Vinci il Trofeo Fulmine 150 cc
Royal Racer: Vinci il Trofeo Foglia 150 cc

Annunci

47 thoughts on “Mario Kart Wii Addicted!

  1. è una proposta oscena ? 😀
    Gattina appena prendiamo una casa vedrò di tenerti lontano dalle mie alte console… però se giocare ti diverte io sono solo felice 😀

  2. uhm strano che non ti sblocchi Daisy!
    hai vinto il trofeo d’ORO della Special Cup?

    Quanto ai data gosth:
    Quando fai una prova a tempo (solitaria o in sfida) viene registrato anche il tuo fantasma di volta in volta con il tempo migliore.
    Per sbloccare il fantasma “livello esperto” devi battere il fantasma precaricato.
    Attenzione: Se ottieni un tempo inferiore a quello del fantasma, ma in una “corsa solitaria” questo risultato non è utile a sbloccare il fantasma esperto, devi vincere necessariamente la competizione contro di lui. Quando il fantasma esperto viene sbloccato quello di livello “standard” non appare più (resta però il Gosth del tuo risultato).
    Tutti i fantasmi (livello esperto e livello standard) usano il miniturbo, tuttavia il Gosth di livello standard è battibile anche senza miniturbo, per vincere contro i fantasmi di livello esperto bisogna invece fare necessariamente pratica con la derapata manuale ed il miniturbo…
    Spero di esserti stata utile…

  3. Ho ripreso Mario Kart la settimana scorsa… ho capito qualcosa di più sulla derapata (nonché sbloccato un altro paio di veicoli!)!
    In verità l’illuminazione è derivata dal Nintendo DS: sulla versione DS di Mario Kart la derapata manuale è impostata di default, e si può gareggiare girando “normalmente” utilizzando le frecce di direzione, ovvero derapando premendo il tasto R+tasti direzionali.
    Effettivamente si perde meno velocità rispetto alla sterzata semplice: la macchina saltella e gira contemporaneamente invece di subire la decelerazione della sterzata.
    Per attivare il MINITURBO è necessario invece tenere premuto il tasto della derapata (R per il DS; tasto B per la Wii) e CONTROSTERZARE (tramite le frecce direzionali nel DS, utilizzando il manubrio nella Wii).
    Per ora sn riuscita a controllare un pochino di più la macchina in derapata con minniturbo solo nella DS, con la Wii è più difficile ed esco spesso fuori strada. Provateci anche voi e ditemi come va!

    PS:
    Ho provato ad utilizare le frecce direzionali nella Wii per attivare il miniturbo ma non funzionano! 😦 occorre controsterzare!

  4. Ciao, ho letto come hai fatto per il miniturbo di mario kart wii..ma non ho capito come controsterzi col manubrio della wii…io sono riuscito ad usarlo, ma solo giocando col nunchuck..tenendo premuto B e controsterzando con la leva analogica del nunchuck. Come fai a tenere premuto B e controsterzare col manubrio? Con B non lancia le armi che raccogli?

  5. Ciao Carlo.
    Innanzitutto il tasto B non è l’unico modo per lanciare le armi: possono lanciarsi anche con le frecce direzionali ALTO e BASSO, nello specifico con la freccia ALTO lanci le armi in avanti, con la freccia in BASSO invece le armi vengono lanciate indietro (cosa che non puoi ottenere premendo semplicemente la B e che quindi non ti è molto utile quando sei in testa).
    In modalità derapata automatica il tasto B funziona SOLO per attivare la derapata/miniturbo, non serve a lanciare gli oggetti, per i quali puoi usare solo le frecce ALTo e BASSo.
    Quindi la prma cosa da fare per imparare ad usare il miniturbo è DISABITUARSI a lanciare gli oggetti con il tasto B e cominciare ad usare solo le frecce.
    In modalità derapata manuale quando premi il tasto B la macchina fa un saltello, che sul rettilineo ti serve a poco, anzi ti fa perdere velocità. Se invece il saltello lo fai prima della curva, ottieni l’effetto contrario, ossia non perdi velocità.
    Per attivare il miniturbo (scintille blu sotto le ruote + spinta di velocità) devi tenere premuto B: il kart sterza leggermente e “sgomma”, è in quel momento che devi controsterzare per ottenere le scintille blu.
    Purtroppo io non ho mai giocato con il nunchuck e sinceramente non sapevo nemmeno si potesse utilizzare insieme al controller per Mario Kart!!! Io uso il controller più il volante in dotazione con il gioco, quindi la controsterzata la do con il movimento dello sterzo/ controller (tenuto in posizione orizzontale – tasti 1-2 a destra, Tasti A-B-frecce direzionali a sinistra)

  6. “Io uso il controller più il volante in dotazione con il gioco, quindi la controsterzata la do con il movimento dello sterzo/ controller (tenuto in posizione orizzontale – tasti 1-2 a destra, Tasti A-B-frecce direzionali a sinistra)”

    scusa ho capito pochissimo di questa ultima frase…..
    Io fino ad oggi ho usato solo il wiimote per giocare? poi ho scoperto che collegando il nunchuck e mettendo la modalità manuale potevo usare i miniturbo. Non mi è chiaro se tu fai riferimento ad altri controller…cosa intendi per sterzo/controller? Io ho il wiimote e uno sterzo compatibile dove sotto c’è un bottone che va a premere il tasto B. C’è dell’altro? Non capisco dove posso andare a cambiare la funzione dei pulsanti..a me il B mi spara solo le armi..:(

  7. ok usiamo la stessa ocsa..
    io uso il Wii Wheel = lo sterzo dove infilare il controller.
    quando selezioni la modalità derapata manuale il tasto b non spara le armi, serve solo per la derapata.
    Poi nn so se utilizzando il nunchuck il tasto B continui a funzionare come spara armi.
    Posso provare e dirti! cmq prova anche ad utilizzare le frecce per sparare, è più divertente! 😉

  8. ok, ora ho capito 🙂 credo non mi riesca molto bene usare il miniturbo dopo che qcosa mi ha colpito oppure ho sbattuto contro qualcosa perchè devo girare a dx e sin il volante..forse con la leva analogica del nunchuck viene meglio. Cmq grazie 🙂 mi allenerò 🙂

  9. Si infatti c’è una doppia difficoltà: 1) imparare ad attivare il miniturbo; 2)imparare a gestira la macchina durante la procedura.
    Il momento peggiore per imparare è durante i Gran Premi, ovviamente!
    Io per es. utilizzandolio in gara raramente mi posiziono tra i primi 6… è davvero difficile con tutto quello che ti piove addosso!!!
    Cmq proverò anche io con il nuckchuck!

  10. in effetti ora che ho provato che funziona col solo wiimote, non credo che userò + il nunchuck…si fà..è vero…ma c’è troppa coordinazione da imparare 😛 Invece…per vincere…se vuoi ti consiglio un link dove sono descritte le scorciatoie di diverse piste. Spesso serve almeno un funghetto per farle. (sempre che mettere i link qui sia permesso..)
    Altrimenti se ti va, cerca “mario kart wii shortcuts” su youtube e le vedi 🙂

  11. 😀
    di scorciatoie ne ho individuate un bel po’, sopratutto osservando i fantasmi esperti che ho sbloccato!!! Cmq vado a dare una sbirciatina!
    Ok per i link! vai in coda di spam se ne inserisci più di due alla volta! 😉

  12. mi potete dire quali sono i tempi dei fantasmi normali? perche io penso di averli sbloccati tutti i super fantasmi ma nn mi da il mii B

  13. I “fantasmi normali” sono quelli che trovi già caricati di base, nel nome del fantasma c’è scritto Nintendo o qsa di giapponese di solito! 😀 Non contano ovviamente i tempi raggiunti da altri giocatori con altre “patenti”.
    Non so che dirti, anche a me manca l’Outfit B, ma a me manca da sbloccare qualche fantasma ancora!

  14. eh! sono quelli associati ad ogni fantasma: fino a che non lo batti nella competizione testa a testa rimane quello; quando lo batti il fantasma base scompare ed esce quello nuovo con tempo nuovo.
    Non so come altro aiutarti…

  15. ciao clelia! scusa se mi sono intromessa nel tuo blog anche se non mi conosci.. volevo sapere ( con parole x i comuni mortali 😄 ) come si capisce quali fantasmi hai sbloccato… a me prima quando selezionavo un circuito mi usciva il giapponese con un tempo, io quel tempo lo battevo e la volta dopo mi usciva il mio mii col mio tempo. ora tutti sono così, il mio mii lo vedo sempre, però, dato che non ho sbloccato la moto da 24 e miiB, non so risalire al numero di fantasmi sbloccati. grazie mille e… AIUTO!!!

  16. intanto nessuna intromissione: non c’è bisogno dell’invito per scrivere! 😆 😉

    allora cerco di essere il più chiara possibile
    1) ci sono i fantasmi (i giapponesi) con un tempo da battere
    2) se gareggi per allenamento o in sfida con i fantasmi ma non li batti resta il fantasma di “defoult” a cui si aggiunge il personaggio con cui hai gareggiato (il tuo Mii, per me è sempre Toad!). Se altri giocatori (con altre patenti) gareggiano sempre con i fantasmi o in allenamento uscirà anche il loro tempo.
    3) Se invece GAREGGIANDOCI CONTRO (quindi non in allenamento da solo) batti il fantasma: uscirànno il tuo tempo migliore + UN NUOVO FANTASMA, con nuovi tempi (che puoi battere solo se sai usare il miniturbo) in pratica escono i fantasmi esperti.
    4) per capire se i fantasmi che vedi sono quelli di defoult o gli esperti è semplicissimo: confronta il tempo che hanno con quello che hai ottenuto tu, se è parecchio inferiore sono i gosth esperti!!!
    😉

    Spero di esserti stata di aiuto
    per altri dubbi chiedi pure!
    ciau

  17. grazie mille, penso di aver capito.. solo che io x lo più uso rosalina e baby daisy, che escono affianco al mio mii… x questo non capisco… XD! lo so sono un caso disperato… ma + o meno se ho sbloccato gli esperti di quanto il loro tempo differenzia con il mio?

  18. Non ricordo do preciso ma… parecchio! non voglio dire una fesseria (è un po’ che non gioco a MKW) ma mi sembra alcune piste una decina di secondi in meno! Senza il miniturbo usato a regola per tutta la pista non ci si riesce!!!

  19. Eccomi di nuovo 😀 !! il problema ora è: ho sbloccato poco fa glory con 24 fantasmi, solo che ora controllo i tempi e TUTTI i giapponesi stanno minimo 7 secondi prima di me!! come si fa…? me ne dovrebbero mancare 8 x sbloccare miiB, ma tu hai detto che il tempo di differenza è parecchio se sono gosth, e tutti hanno abbastanza tempo!

  20. perdonami ma “ufficialmente non ti seguo più” ahahha!
    ripeto non ricordo di quanto fossero migliori i tempi dei fantasmi esperti, nè io gli ho sbloccati tutti (me ne mancano pochini ma non lo gioco più ormai).
    Ma non ho capito… il Mii Outfit B hai detto che ti si è sbloccato… quindi?? quale è ilproblema? davvero, mi sono persa!!!

  21. scusami forse mi sono spiegata malino.. miiB non l’ ho sbloccato, infatti ora che ho 24 fantasmi sbloccati tutti i giapponesi sono arrivati minimo 7 secondi prima di me. per questo non capisco quali sono sbloccati. c’ è un altro metodo per capirlo?

  22. Certo!
    devi creare una “nuova patente”
    praticamente un nuovo profilo giocatore (il tuo profilo ovviamente non viene eliminato)
    questo giocatore partirà da zero: nessuna pista e nessun personaggio sbloccato a parte i nove iniziali e le 4 piste principali.
    Ovviamente i ghost di questo nuovo giocatore sono tutti di default, nessuno esperto.
    Confronta i tempi dei tuoi fantasmi con quelli dell’altro giocatore appena creato! Se alcuni sono uguali, quelli sono i fantasmi ancora da sbloccare!

    Attenzione:
    ricorda nella patente del nuovo giocatore usciranno anche i tuoi tempi, con ilpersonaggio con il quale li hai realizzati.

    Prova così e verifica che siano effettivamente tutti sbloccati! 😉

E tu? Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...