Auguri · Caro Diario

Occhio alla testa…ta!

Come ha detto un’amica, il cui blog ha però molto più successo, “100.000 visite per un blog personale non sono poche!”. E’ vero ed era necessario celebrare degnamente questa tappa!

Ricordo ancora quando 300 visite mi sembrarono un traguardo degno di nota!

Man mano che il contatore delle visite si avvicinava al fatidico numero mi chiedevo in quale modo potessi degnamente omaggiare il blog. In un primo momento ho pensato di darmi un Target, un indirizzo un po’ più specifico nella selezione degli argomenti, ma come mi ha fatto notare la mia dolce metà, se lo facessi non sarebbe più IL MIO BLOG, il mio diario digitale che racchiude tutto quello che mi appassiona, che mi accade, che mi fa riflettere o solo ridere. Non sarebbe più il cilindro magico dal quale ripescare ricordi e sensazioni passate, non sarebbe più il luogo dove trovare risposte a domande insolite. Non sarebbe più ME e dovrei cambiargli nome.

gadoE allora uno solo poteva essere il regalo per il mio blog: una testata nuova e personalizzata, pensata su misura e intimamente connessa con quello che questa isoletta sul web significa. Una testata realizzata per me da un artista: Andrea Gadaldi  che non potrò mai ringraziare abbastanza sia per la pazienza nell’accontentarmi, sia per l’avermi veramente emozionata con il primo disegno mai realizzato per me! Mi hai colpita con un fascio di luce e una ventata di freschezza: non è esattamente come lo volevo, è molto di più! Grazie, grazie, grazie!

La frase, l’avete riconosciuta, è tratta da “Non chiederci la parola” di Montale, che trovo perfettamente calzante al mio modo di essere e di scrivere: a volte cinico e disilluso, ma sostanzialmente carico di luce e ironia.

Questa sono io. Questo è il mio Blog: Ecce Clelia, storie e pensieri di una mente non proprio sana, messi in una bottiglia e lasciati andare verso ignoti ed ignari lettori, naufragati su questo sito.

Non Chiederci La Parola
Non chiederci la parola che squadri da ogni lato
l’animo nostro informe, e a lettere di fuoco
lo dichiari e risplenda come un croco
perduto in mezzo a un polveroso prato. 
Ah l’uomo che se ne va sicuro,
agli altri ed a se stesso amico,
e l’ombra sua non cura che la canicola
stampa sopra uno scalcinato muro!
Non domandarci la formula che mondi possa aprirti,
sì qualche storta sillaba e secca come un ramo.
Codesto solo oggi possiamo dirti,
ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.

Annunci

12 thoughts on “Occhio alla testa…ta!

  1. cleeeeeee ancora tanti auguri per il traguardo raggiunto!
    la testata è molto carina…in bocca al lupo e 100.000 altre di queste visite :)))))))

  2. Auguri Cle, anche se in ritardo…

    E ora il domandone! Ma tu come tieni conto delle visite? Con Mr WordPress o ti autogestisci?

  3. Grazie cara!
    ahahah! per autogestione intendi contatori esterni (tipo Shiny Stat) o che io conti manualmente quelli che mi hanno fatto un saluto o lasciato un commento (purtroppo molti meno di 100000)???

    In ogni caso non mi fido di Shinystat perché conta anche le mie stesse visite. Mi affido a WP e al suo contatore!
    Puoi visualizzarlo anche tu nei widget, devi prelevare tra quelli non attivi il widget “Statistiche del blog” (non mi sembra di avertelo visto le ultime volte che son passata da te).

    Poi invece in basso c’è il contatore degli utenti on-line, te ne puoi creare uno qui http://whos.amung.us/stats/ e inserirlo tra i widget tramite una casella di testo!

    Spero di essere stata esauriente! 😉

  4. Se mi è possibile un commento … dopo alcune visite al tuo Blog che mi incuriosisce per i contenuti tra cui, anche, le ricette che scarico e riporto in “bella calligrafia” affinchè mia moglie le possa leggere e condividere, nella speranza che me le prepari.
    Ciao, claudio

E tu? Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...