Caro Diario

Je suis avocat!

Un mattoncino dopo l’altro, un passo dopo l’altro, passando per traguardi intermedi e per soddisfazioni personali e professionali non di poco conto… Oggi ho conseguito l’abilitazione.

Mica poco!

Ne ho fatta di strada e tutta sui miei piedi e ancora ce n’è da fare!

Grazie alla mia famiglia, grazie al mio amour, grazie alla mia “dominus”, grazie ai miei amici che mi hanno sostenuto e che sono per me costante incentivo a migliorare e crescere.

Grazie!

E un bravissima a me, me lo sono proprio meritato, modestia, per una volta, a parte!

23 thoughts on “Je suis avocat!

  1. @ Petrof:
    beh… il penale non è proprio il mio campo elettivo, ma per gli amici… 😀

    @Angie
    é un piacere e una stima reciproca
    niente cocktail! già l’oki mi stava dando in testa, mi sono concessa un sorsetto di caffè e già ho dovuto concentrarmi per tenere le chiappe strette e la cacarella a bada! ahahahaahahaah (che finess)

    @ Sonja
    grazie socia! un abbraccio forte fortissimo!

  2. Un traguardo eccellente! Complimenti di cuore!
    Mia figlia frequenta il quarto anno di Giurisprudenza ed ogni volta che la vedo su quei tomi mi vengono i brividi…
    Chissà come è orgogliosa la tua famiglia.
    Credo che raggiungere certi obbiettivi per una donna valga veramente tantissimo, ancora più di un uomo. Ogni volta che una di noi raggiunge una meta così ambita mi sento orgogliosa anch’io!!!!!

  3. Grazie Giusy delle tue parole!
    la strada è lunga e fatta di tanti traguardi intermedi che quasi fanno dimenticare quante paia di scarpe devono consumarsi nel frattempo!
    Altro che “diritto privato = mezzo avvocato”, e sopratutto altro che “ah sei avvocato” solo per la laurea in giurisprudenza!!!
    I miei li raggiungo nel finesettimana e penso proprio che saranno fiumi di lacrime! 😀
    Che bello!!!
    Un in bocca al lupo di cuore anche a tua figlia
    e grazie ancora!

  4. Cle…..Congratulazioni!!!!! Bravissima, è un immenso piacere vedere che ce l’hai fatta….in fondo, nell’ultimo periodo, è un traguardo che tutte noi forumine abbiamo atteso con te! Un bacio

  5. Grande Cle!
    Siamo molto felici del tuo risultato, ti auguriamo che questo esame riuscito sia solo il preludio ad una vita (lavorativa e non…) di successi!
    ^_^
    COMPLIMENTI!

  6. ……….anche qui, bravissima!!!! Sai che posso capirti su cosa significa l’aver superato questo traguardo 🙂 vivissimi complimenti!

  7. Grasssie!
    Effettivamente proprio ieri pensavo che ho passato una vita nel dubbio che fin’ora fossi stata più fortunata che brava… dopo che per tutta la tua carriera scolastica ed universitaria ti senti dire “e no, ma tu sei fortunata…. ma tu sei simpatica ai prof…, e ma i tuoi prof sono più larghi di manica…, e ma….” insomma qualche dubbio te lo poni.
    Magari si, un pizzico di fortuna nelle mie cose l’ho avuta, ma è anche vero che la fortuna, come la felicità, non piovono dal cielo, ma ce li si guadagna e costruisce giorno per giorno.
    Chi semina raccoglie! E come dice sempre mio padre, se pianti orzo non cresce grano!
    Homo faber suae quisque fortunae
    Grazie a tutti ancora! 😀

  8. Grazie Zio!
    La foto piace molto anche a me
    e da oltre al senso di pulizia ed essenzialità anche il senso del “gradino dopo gradino” e della “soltanto apparente” semplicità!
    Non è mia, l’ho trovata girando per il web, ma esprime bene quello che sento!

E tu? Che ne pensi?

