Caro Diario · The Puccis

Elenco

Cose del mio Amour che mi fanno venir voglia di cambiare coinquilino:

  1. Non mangia frutta e verdura
  2. Non richiude il dentifricio
  3. Sporca tutto il lavandino con il dentifricio
  4. E’ distratto
  5. E’ disordinato
  6. Le pile di fumetti per terra e la libreria vuota
  7. I capelli tagliati una volta ogni 8 mesi
  8. Non passa MAI l’aspirapolvere sotto il letto
  9. Il lavandino infestato da peletti di barba appiccicati
  10. La sua ex.

Cose del mio Amour che lo rendono un fidanzato insostituibile:

  1. Non mi prende a schiaffi per i miei isterismi
  2. Adora i bambini
  3. Non mi dice mai “dovresti dimagrire”
  4. Non tiene il muso dopo un litigio
  5. Legge i miei stati d’animo dai piccoli gesti e dalle microespressioni del viso (cit.)
  6. Non mi pianta in asso durante una discussione
  7. Quando mi ha baciata l’ho baciato la prima volta ho capito che era Lui!
  8. E’ un pozzo di scienza
  9. Non mi dice bugie
  10. Lo amo.

0465_sdv_sensazioni

Strip Orsociccione

27 thoughts on “Elenco

  1. credo che il lasciare il dentrifricio e peli di barba (il mio anche dei capelli) spiaccicati nel lavandino sia una cosa molto usuale degli uomini😀
    quello che mi ha stonato un pò è la numero
    10.La sua ex O.o

    ps:cmq Cle sei troppo forte🙂

  2. Uhm….i difetti sono un classico, è difficile trovare un uomo preciso che ‘vola’ per casa, che non lascia ‘marchi’ in bagno e che periodicamente non la mena per o con la sua ex.
    Però il punto 3 già dice tutto: quando non pretende di cambiarti o vuole che tu ti metta in dieta dimostra che ti AMA per davvero, perchè sei semplicemente tu.🙂
    Adesso sì che posso dire che è una bella giornata: leggere un post così bello (e pure la replica del tuo amato bene), beh mi rimette in pace con il mondo.🙂
    Un altro smack!!!!

  3. ahahaha
    diciamo che il mio amour ha dei difetti “banali”, poco originali, ma dei pregi e delle virtù assai rare al giorno d’oggi!

    @ Sonja
    grazie delle tue parole

    @ Valentina
    in generale sono disordinata anche io, cioè, sono pigra più che disordinata, il disordine spesso è immagine della confusione che ho in testa e mettere in ordine mi aiuta a non perdere la bussola del tutto… ma lui… dice d’esser creativo…

    @Giusy
    Più che altro i difetti caratterizzano la persona. Ma la verità è che le qualità e le particolarità che a prima vista ci hanno fatto inammorare sono le prime che con il tempo odieremo! ahahaha

  4. Il punto 10 del 1° elenco mi ha lasciata perplessa…
    mmmh…
    adesso sono curiosa!!!
    Per il resto sono sicura che tutte le cose che rendono imperfetto contribuiscono a renderlo reale!

    1. @ AndrElly
      ahahaha grazie!
      Beh innanzitutto per contratto la ex deve stare un po’ sulle palle, no? Sono rarissimi i casi in cui una ex riesce simpatica, e comunque spesso non è nemmeno colpa della poveretta che ha l’unico difetto d’esser arrivata per prima.
      Nello specifico… mi serviva un decimo difetto, diciamo che è un difetto che è stato corretto e non senza veleno sputato, diciamo che per i primi mesi è stata una persona troppo invadente e un po’ rompi**** e che ogni volta che ci penso mi ribolle il sangue… quindi… è un difetto, per il quale non ha colpa, ma nemmeno io ho colpa se da quando sono nata ho bisogno dei grattini per addormentarmi! ahahahaah

  5. Splendidi elenchi!!!!!!!
    Siete troppo carini insieme e non ci vuole molto per capire che il primo elenco è superfluo e sta lì senza ragion d’essere😀 il secondo lo spiazza e poi basta stare con voi 5 minuti (proprio come è successo a me) per cogliere il feeling e l’amore che vi lega. Sorprendente, ragazzi! Sorvolando sul fatto che a Puccio non piacciono molte prelibatezze siciliane ritenute il non plus ultra della cucina in genere ( mi ha lasciato a bocca aperta :O) è un’enciclopedia vivente proprio come te e abbiamo parlato 10 minuti max o poco più. Quando si parla della complementarietà dei pezzetti di puzzle penso proprio a voi.

    Un abbraccio

    e XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX😉

  6. Beh… considerando che i suoi difetti sono comuni a qualsiasi esemplare maschio e che anche cambiano al 90% me li ritrovo su qualcun altro; che invece i pregi sono assai rari non solo negli uomini ma anche nelle donne (tra cui me stessa)…
    Magari lui da me può imparare a essere più ordinato (e già ha fatto qualche passetto in avanti, perché negarlo) ed io da lui ad essere una persona migliore.
    Direi di si: che ci guadagno, anche se ogni tanto devo pagare qualche incazzatura!!!😉

  7. Ciao Cle!
    A proposito del punto 1 dell’elenco del tuo Amour: «Pianta il muso e se le chiedi “cosa c’è ?” risponde solo dopo 2 ore di sollecitazioni»

    dopo 25 anni di matrimonio (e 31 che sto assieme a mio marito) posso dire che è senz’altro meglio del loro (degli uomini, intendo)”niente” dopo 2 secondi. Al che rinunci ad indagare perché non hai voglia di perdere tempo e speri che gli passi presto. Il problema è che dopo 10 minuti non te ne ricordi nemmeno (del muso) e non ti accorgi quando gli è passato il suo “niente”!🙂

    Comunque, difetti a parte (e chi non li ha?), siete una bella coppia. Complimenti!

  8. ahahahahahah marisa mi hai fatto morire! ahahahaha
    cmq io è vero sono tipa che si fa tirare le parole con la tenaglia quando c’è qualcosa che non va
    ma la verità è un’altra:
    io confido sempre nella spontaneità della redenzione!!! che ovviamente non arriva… ma quando c’è qualcosa che non mi quadra mi si legge in faccia a caratteri cubitali, quindi il piantare il muso e non parlare è sostanzialmente espressione di questa lotta interiore tra il voler dire e lo sperare che non sia necessario!!!😉
    Cmq grazie!😀

  9. ahahahahah… che ridere!!!!!!🙂
    Scusami tanto sono nuova e ho trovato il tuo blog perchè cercavo delle ricette… (e devo dire che sono ottime e qualcuna me la sono già copiata e sta sera sperimento)
    cmq riguardo al posto dell’elenco devo dire che sono più o meno i motivi per cui il mio compagno vorrebbe lasciarmi: il mio disordine (secondo me lui è maniaco compulsivo!!), i miei libri e fumetti sparsi ovunque tranne che nel posto dove devono stare e i miei capelli sparsi nel lavandino…. però è divertente prendersi in giro sui propri difetti con la persona che ami…. e da questa mia piccola intrusione che ho fatto nel tuo blog si capisce che vi amate!!!!!!!

E tu? Che ne pensi?

