Caro Diario

New job

Antefatto:

Il treno e le coincidenze 
Capita rare volte che, dovendo prendere il treno, la carrozza in cui si trova il tuo posto si fermi proprio davanti a te! Ancora più raramente capita che si fermi davanti a te in corrispondenza della porticina di ingresso. La legge di Murphy però è sempre in agguato, quindi mentre tu raccogli il tuo bagaglio è altamente probabile che si posizioni davanti a te (e si fermi) il furgoncino porta bagagli. Borbottando allora ti avvii verso l’altra port … Read More

Ricordate questo post?! Un po’ criptico anche per scaramanzia!
Ora posso dirvi che quel giorno la persona che incontrai in treno è il mio attuale capo!!! Un mese prima di incontrarlo in treno feci un colloquio per il quale inizialmente ero stata scartata (serviva un livello di inglese più robusto). In treno ho avuto il mio secondo colloquio di lavoro e l’accordo che ci saremmo risentiti per cominciare da subito!

Un mese di attesa (che non è proprio il mio forte), un altro mese di depressione totale (e lo notate dal tono degli ultimi post) poi la chiamata. Improvvisa ed insperata, proprio il giorno in cui quasi raschiavo il barile della mia autocommiserazione.

Nuovi panni e nuove vesti per me camice eleganti saranno l’abitudine mentre i jeans saranno riservati al WE. Signori la Cle è entrata a far parte di uno studio di consulenza legale internazionale.

Lo stress e l’impegno mi preannunciano sarà grande e per molte persone potrebbe essere insostenibile. Io accetto la mia sfida con umiltà e pazienza, riparto da zero (o per lo meno da tre) e ricomincio la gavetta. Meno tempo libero per me, meno ricette sul mio blog e sul mio canale YouTube, risposte meno immediate ai vostri graditissimi commenti, ma tanta, tanta, tanta voglia di mettermi alla prova e vestire la mia nuova giacca.

Wish me good luck, my friends, I really need that! (scritto bene❓ )

27 thoughts on “New job

  1. Carissima,un “in bocca al lupo”, sì era chiusa una porta… cosa ti avevo detto? Sarai grande!
    Sono felicissima per te. Un abbraccio. All the very very best.

  2. Cara Cle, sono felicissima per te! Una notizia meravigliosa. Ricominciare è sempre dura ma leggo tra le righe una forte motivazione per farcela. Insomma, l’entusiasmo che manifesti è quella cosiddetta marcia in più che ci vuole in casi come questi. E dimentica, se puoi, la famosa giacca …🙂

    Will you find the time to improve your English❓

  3. Grazie grazie grazie davvero di cuore a tutti!
    Spero di resistere a lungo termine!

    @ Marisamoles
    I’m going to use launch break to study and improve my english
    and to carry on listening english audiobook before bed!😉

  4. Ciao Cle, sono ben lieto di essere qui anche io a condividere il tuo successo!
    Allora in bocca al lupo! …ma sai che mi piace proprio la tua energia?🙂

E tu? Che ne pensi?

