The Best of Cle

Ecce Frama!

Frama, versione contratta di Fratima, significa mio fratello.
Ne ho dedicati di post al mio fratellinone… da ridere, da piangere, da riflettere.
Continua il mio greatest hits ho in mente alcune bozze ma ancora non riesco a partorire, quindi oggi assaporate la Cle seria, la Cle che si farebbe tagliare una mano per l’amore “ti lu frati”.

PS:
per la cronaca: mio fratello ha finito il suo anno di leva volontaria ed è tornato a casa, evviva!

Growing Brothers: Piccoli Fratelli Crescono Inizio a pensare che vedere crescere il proprio fratello/sorella minore sia un po’ come un’anteprima di quello che accade quando ci si troverà a vedere crescere i propri figli: credi che siano sempre piccoli, indifesi, bisognosi di cure e attenzioni, che il momento di togliere le rotelle alla bicicletta sia ancora lontano. Mentre la tua vita procede, anche loro crescono, al loro compleanno non compri più il giocattolo X ma cose da “grandi”, non p … Read More

via Ecce Clelia

7 thoughts on “Ecce Frama!

  1. E’ bellissimo quando scrivi “vedevo una massa di muscoli con il respiro di un bambino…”. In effetti è così con i “fratellini” che poi diventano “fratelloni”. La loro crescita all’inizio è lenta, direttamente proporzionale con la nostra; poi, invece, arriva un’età in cui noi smettiamo di crescere e loro sono investiti da una ribellione di ormoni, che li fa diventare più alti, più forti, più grandi di noi. Però, dietro quei pochi metri in più (bè, non proprio pochi…mio fratello sta diventando il DOPPIO di me!), vediamo i nostri “fratelloni” sempre come “fratellini”, che hanno bisogno del nostro aiuto e delle nostre cure…

    Bellissimo post Cle!🙂

  2. ho scritto il commento nel post vecchio!!
    ehhhhhhhhh … la vecchiaia è una brutta bestia: ci si rimbecillisce e ci si emoziona facilmente … tu, mi hai fatto fare tutte e due le cose!🙂

    1. Ciao Lilla! in effetti anche io commenterei sul post originale… valgono entrambi, tanto è sempre lo stesso blog!😀
      Grazie mille!

  3. Ciao Cle, non ho avuto fratelli, sono cresciuta sola soletta e non ho provato tutto questo. Buon ferragosto, finalmente vado, a presto🙂

E tu? Che ne pensi?

