Caro Diario

Habemus habitum!

Inaspettatamente, ieri, al secondo giorno di ronda alla ricerca del mio abito da sposa, mi è apparso davanti (e addosso) lui: l’abito che avevo immaginato e che, secondo me, mi descrive e rappresenta.

Una volta fatto questo incontro, quando stai per entrare dentro quello che vorresti essere l’abito che ti accompagnerà il giorno del tuo matrimonio e con cui verrai ricordata a vita, la posta in gioco  è altissima, issimissimissima! Quell’incontro potrebbe tramutarsi in una delle più cocenti delusioni della tua vita, potrebbe disegnare sul tuo volto una smorfia di delusione.
Oltre alle lacrime davanti ai tuoi occhi potrebbero scorrere tutte quelle fette di torta di cui non avresti dovuto chiedere il bis, i buffet preparati e le scarpette nelle pentole, corredate da una sfilza di imprecazioni al tuo stesso indirizzo.

Ebbene… lacrime ci sono state… imprecazioni no!

L’abito dei miei desideri ormai ha il mio nome (ed il mio acconto) appiccicato sopra! E’ lui, stiamo benissimo insieme già adesso, siamo anime gemelle e lo saremo ancora di più quando mi libererò dei due chili che mi separano dalla mia forma ideale!

L’abito c’è… ma… prima del 18 maggio 2013 voi non lo vedrete! ;D

Cle

41 thoughts on “Habemus habitum!

  1. Eccomi qui (sto facendo un pò di restyling ai vecchi post e sono in postazione).. voglio ben sperare che non lo vediamo il vestitino prima perchè senò “lui” viene a sbirciare e.. Non si fa😛
    Un bacio, doma l’emozione sennà fino a maggio arrivi esaurita😀
    Ti stringo forte.

    1. hihihihihhh!
      In questi gg mi emoziona mooooltissimo di più l’idea che sta per arrivare il milionesimo visitatore su Ma che bontà!
      Incredibile davvero!!! :O
      Per il resto cerco di mantenere la calma e… la forma! ahahahahahaha
      Baci cara e a presto!

    1. ehhhh!
      Ho scoperto che quando scegli l’abito giusto è più facile mantenere il “riserbo” perché vuoi davvero che sia una sorpresa, per tutti, anche per chi ti conosce solo virtualmente!
      Ma la verità è che voglio bene anche a tutti i miei lettori affezionati!😉
      Ci ripenseremo la prossima primavera! ;D

    1. hihihihihihihihihhi
      come dicevo su voglio fare una sorpesa a tutti, anche a quelli che quel gg non saranno fisicamente presenti!
      ma non disperare…. magari mi sbottono un po’!😛

  2. Accidenti, mi sono persa qualcosa … sempre della serie: Alice nel paese delle meraviglie! Insomma, scopro solo ora che ti sposi e, che dire, sono proprio felice per te e per il fatto che hai trovato l’abito dei tuoi sogni!

    A questo proposito, ti racconto del mio.
    Io non ho anticipato tanto i tempi perché abbiamo trovato l’appartamento a giugno e ci siamo sposati ad agosto. In ogni caso, in previsione delle nozze, già dal 2 maggio mi ero messa a dieta. Mi ero laureata da poco e per tutti gli anni di università ho dovuto subire il martellante “Mangia che devi studiare” dei miei genitori. Risultato: almeno 8 chili di più rispetto al mio peso forma.
    Quando andai a vedere per l’abito, fu amore a prima vista per uno solo, prima ancora di provarlo. Pezzo unico, unica taglia: 42, almeno due taglie in meno della mia. Ma non mi arresi: lo provai e dissi alla sarta, che già cercava di togliermi ogni speranza (della serie: “perdete ogni speranza voi che non entrate nell’abito da sposa”), che ero a dieta e che, se si poteva allargare un po’, per il resto ci avrebbe pensato la dieta.
    Per farla breve: dal 2 maggio al 31 agosto ho perso 12 chili, i primi sei con la dieta, gli altri causa stress. La sarta ha dovuto stringere un pochino il vestito, poco poco. Queste sì che son soddisfazioni.🙂

    Congratulazioni, cara Cle. Ti abbraccio.

    1. 😀
      grazie Marisa!
      E si , avevo dato delle notizie qua e là, ma non l’annuncio ufficiale, non ancora!
      Per fortuna per il vestito dovrei perdere giusto un paio di chiletti… sempre che non ne prenda di altri… e allora!!!
      Ma ora la motivazione è alle stelle!!!😀

  3. Con il mio invece non è stato amore a prima vista, anche perché me l’hanno praticamente cucito addosso via via (e allargato varie volte causa stress premtrimoniale😉 ), vestito anni 80, con due grandi volant dalla vita alle spalle. Ero praticamente una nuvola di panna montata. Però almeno la stoffa era bellissima e il pizzo era francese. Eh, oui, c’est chic!
    Dovessi rifarlo oggi sarebbe completamente diverso.
    Doma l’emozione che lo stress a volte fa ingrassare. E auguroni!

    1. eh eh eh eh eh ! i mitici anni 80… indimenticabili… per quanto ci sforziamo di farlo!!!! ahahahaahahah
      Guarda oggi è difficile essere “calma” tra l’abito e l’altro blog prossimo al milione di visite sono in fermento!!!!

    1. Grazie LadyP!
      non dico “non vedo l’ora che arrivi” perché ho ancor aun mucchio di cose da fare e non voglio pensare che la data arriverà in fretta!!!!
      Ma sarò contenta di condividere con voi, se lo vorrete, anche quel momento😀

  4. L’unico amore a prima vista in cui credo… quello per gli abiti da sposa! Se poi alla prova ti sta pure bene, non c’è che dire: da quel momento i preparativi per le nozze saranno tutti in piacevole discesa. Nulla potrà scalfire la serafica consapevolezza che c’è LUI che aspetta solo di essere indossato! Maggio arriverà più velocemente di quanto credi… Un abbraccione!😉

  5. oh mamma mia che emozioneeeeee!! non vedo l’ora di vederlo questo abito!
    Io mi sono sposata da giovane, oggi ne sceglierei uno completamente diverso, come cambiano i gusti in 12 anni!

  6. Io sono curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa🙂 Hai guardato ABITO DA SPOSA CERCASI e sfogliato milioni di riviste per farti un’idea?😀

  7. meno malum!😀 l’abito è sempre l’abito e una sposa deliziosa come te saprà valorizzarlo come si deve! non ti faccio adesso gli auguri, ma ” ben venga maggio e il gonfalone amico, ben venga primavera… ” vedremo e ti faremo festa!😀

E tu? Che ne pensi?

