Niente di che

La traditrice smascherata

Dante aveva riservato ai traditori l’ultimo cerchio dell’inferno, il posto più vicino a Lucifero, principio di ogni male. Essere colpiti alle spalle dalla persona verso cui si è riposta la propria fiducia, il peggio del peggio come le storie di Bruto, Caino e Giuda insegnano.

Secondo Dante il peggiore dei peccati, non si può dargli torto. Secondi ai traditori, per gravità dei loro peccati, sono solo i falsari e i seminatori di discordia. Cosa c’è di peggio dunque di una persona che tradisce la tua fiducia con l’inganno ed in più ti fa credere che sia stato qualcun altro la causa del tuo male, seminando discordia? Direi nulla! Sentenza immediata di esilio senza possibilità di appello.

Fuor di metafora! Ricordate il mio addio al caffè? Il mio doloroso separarmi da lui, il non potermi più nemmeno concedere quelle due tazzine al giorno? L’amaro calice che ho dovuto mandar giù? (se no leggete qui).

Ecco! Un addio inutile! Lacrime versate senza motivo, imprecazioni spedite alla porta sbagliata. Con lui, con il caffè avevo trovato il giusto equilibrio, avevo scartato le miscele dannose e tenuto per me solo quelle più benevole. Eravamo felici insieme e potevamo continuare ad esserlo per anni! E continueremo ad esserlo, se lui vorrà perdonarmi.

La traditrice malevola, perfida ed ingannatrice era stata un’altra. Una che fa finta di volerti bene e proteggerti dai mali esterni e che invece instilla giorno dopo giorno dentro di te il veleno, il dolore e la sofferenza.

Tu, tu, arancia della malora. Tu sei per sempre bandita dalla mia tavola. Ti odio, ti detesto. Ti sei macchiata delle più gravi colpe che possano immaginarsi. Tu… Meriti tutto il mio disprezzo. Meriti di essere ripagata con la stessa moneta. Ti spremerò sino a farti perdere l’ultima goccia di vita e poi butterò via il tuo succo. Che tu sia maledetta.

arancia

Torna da me caffè, potrai mai perdonarmi per il mio errore?

 

11 thoughts on “La traditrice smascherata

    1. Con il caffè di nuovo al mio fianco moooooooolto meglio!😄
      inizio a perdere seriamente colpi, il mio cervello sta svalvolando del tutto!
      Mancano pochissime cose da sistemare per fortuna, e spero di termiinare il tutto con “almeno” un mese di anticipo!

    1. Gli agrumi sono cattivi. Non mi crede mai nessuno… vedi invece??😛 Mi spiace, però dai, almeno sai cos’è ed è una cosa di cui si può fare tranquillamente a meno!!

    1. :O
      Mio nonno aveva un indovinello per le arance che più o meno rispecchia questa cosa:
      “Oro al mattino, argento al pomeriggio, piombo alla sera!”
      riferito al beneficio che se ne poteva trarre mangiandole nei diversi momenti della giornata!
      Peccato che per me siano malefiche a tutte le ore!!!
      Ciao e a presto!

E tu? Che ne pensi?

