Auguri

Tanti auguri al mio blog!

Meno male che me lo ha ricordato WordPress! Oggi il mio blog compie 6 anni! SEI ANNI!

Non solo scrivo sempre più di rado, mi dimentico pure di fare e gli auguri al mio blog! Che autrice ingrata!

Quanto tempo è passato da quel 25 maggio 2008 e quanti altri blog ho aperto/collaborato nel frattempo. Di quante cose ho scritto e quanto è cambiato con il tempo questo mio quaderno virtuale….

Proprio oggi che pensavo di aver perso un po’ dell’entusiasmo (specie con il mio blog di cucina, oggi che TUTTI sono esperti di cucina ed appassionati di buon cibo!).

E invece no! WordPress mi ricorda che il nostro viaggio dura da 6 anni e durerà ancora. Non importa se con passi meno frequenti, quello che mi ha dato questa piattaforma e in generale l’esperienza da “blogger” (me lo concedete?) non la darei indietro per nulla. Le persone che ho conosciuto anche se mai (ancora) di persona, i pensieri condivisi e scambiati, le idee, LA VITA!

Guardo sempre con affetto ai “giovani” che aprono un blog, e mi rivedo, mi rileggo, nelle loro intenzioni. Ci sono tanti motivi per cui arriviamo a scrivere un post. Quando sei “pischello” scrivi al mondo quello che in realtà vorresti leggesse magari una persona in particolare: quella che ami, quella che ti ha ferito… E scrivendo cresci, ti conosci, ti liberi.

Poi man mano lo strumento si evolve, cambia, e sei anni dopo pensi che magari quel post te lo potevi risparmiare o che oggi non lo scriveresti nemmeno a pagamento! Ma nonostante questo quelle pagine restano là, a ricordarmi chi sono e come sono arrivata ad esserlo.

Grazie WP per essere stato un compagno di viaggio dal passaggio dalla giovinezza, all’età adulta, dall’università al mondo del lavoro, dalla vita da fuori sede alla vita da sposata.

Grazie per essere il forziere che raccoglie i miei foglietti sparsi, le mie ricette, le mie paturnie e le mie risate.

Grazie per avermi portato nuovi e sinceri amici.

Grazie!

Ad majora!

1276423_10202236872467023_1514910337_o

7 thoughts on “Tanti auguri al mio blog!

E tu? Che ne pensi?

