The Best of Cle

Basta leggere…

Uno dei miei mantra. Uno dei miei post preferiti. Dedicato agli uomini della mia vita: mio padre, mio marito, i miei fratelli! Buona lettura!

Ecce Clelia

Basta nel senso di “è sufficiente”. E’ un mantra che mi ripeto e ripeto agli altri da una vita. “Basta leggere!”. Le soluzioni al 90% dei nostri problemini quotidiani sono spesso sotto il nostro naso ma spesso le ignoriamo a costo anche di sonore figur ‘e merda! Dal cartello “tirare” davanti ad una porta che cerchiamo di aprire a colpi di spalla, al cartello “pavimento scivoloso” a cui potevamo buttare un occhio prima di finire schiena per terra, passando per le istruzioni su come usare i preservativi che alcuni geni non si premurano di sbirciare neppure al primo utilizzo.

In più ho scoperto che l’avversione al “libretto di istruzioni” o al “foglietto illustrativo” è una specie di allergia che colpisce in particolare il cromosoma Y.

Per lungo tempo ho infatti pensato che il non leggere le istruzioni fosse legato ad una certa svogliatezza nel leggere in generale. Nel microcosmo…

View original post 584 altre parole

4 thoughts on “Basta leggere…

  1. Cara Cle, avevo già commentato allora ma lasciami aggiungere una postilla: l’equivoco è nato dalla famosa pubblicità di un profumo o dopobarba – l’uomo che non deve chiedere mai. Processo di immedesimazione istantaneo.😦

E tu? Che ne pensi?

