Eccheme qua!


Qualsiasi sia la ragione che vi ha condotto qui, un invito, uno sbaglio, il caso… siate i benvenuti.🙂 Mettetevi comodi, vi offro una tazza di caffè, una dessert per accompagnarla (e chi ha fatto questa esperienza potrà assicurarvi che ne vale la pena!) e vi racconto quattro chiacchiere sulla povera pazza che ha aperto questo Blog.

In realtà non sono “pazza” nel senso che alcuni potrebbero intendere, siete fuori strada se pensate, ad esempio, che mi ubriachi a pezza, che fumi l’ira di Zeus o che partecipi ad orge colossali… Anzi sotto certi profili qualcuno mi ha definito una “suora”: non amo l’alcool, non fumo né ho mai avuto desiderio di provarci, però grazie a Zeus faccio sesso piuttosto regolarmente!

Quando mi definisco pazza mi riferisco proprio alle disfunzioni del mio cervello: sono lunatica, scambio la SPM (sindrome premestruale) per depressione, i miei neuroni talvolta partoriscono congetture piuttosto azzardate. Non c’è alcun filtro tra i miei pensieri e la mia lingua ed una stessa cosa può entusiasmarmi o innervosirmi a seconda dell’ora del giorno in cui mi venga propinata…

Sono una persona piuttosto istintiva, emotiva ed impulsiva, questo mi porta spesso ad avere delle reazioni esagerate ma anche a dire sempre e comunque quello che penso con tutti i pro ed i contra che questo comporta.
Faccio molto ridere e sono di buona compagnia! Sono autoironica ma su alcune questioni piuttosto permalosa… insomma non si sa mai come prendermi!
Mi piace stare in compagnia degli amici e divertirmi senza che sia necessario assumere droghe!

La mia unica droga è la musica. Però… come ogni droga deve esser roba buona, di prima scelta. Non mi parlate di musica poppeggiante (incluse le canzoni munite di videoclip intrise di poppe per vendere più dischi), di napoletanate alla Gigi o Nino, non mi parlate di Laura Menopausa o Paolo Meneguzzolo e colleghi… A me piacciono le chitarre elettriche! Mi piace la musica che abbia un certo spessore, i versi che abbiano qualcosa da dire, che ti si imprimono nell’anima a vita, le melodie che fanno venire la pelle d’oca, chiudere gli occhi e volare in alto. E mi piacciono le chitarre elettriche… l’ho detto gia?🙂 Ma non mi parlate di Vasco o Ligabue… Di entrambi non considero esistenti gran parte degli album. Però è anche vero che in alcune giornate mi piace indugiare su Radio Italia, anche Anni ’60!.

Il miei gruppi preferiti sono MuseDepeche Mode. Lo so: non sono propriamente rock, ed i primi tre/quattro album dei DM fanno un po’ discutere… però quello che le loro canzoni (almeno da Black Celebration in poi) e le vibrazioni della voce di Dave mi trasmettono sono esattamente quanto la musica ha di meglio da dare: emozioni intense. Per non parlare dell’energia che si respira e si sprigiona nei loro concerti… Estasi metafisica! E i Muse, ad oggi, non hanno sbagliato un colpo!

Sono una persona molto pigra ma non amo l’ozio fine a se stesso! Il tempo libero mi piace renderlo “produttivo” libri, film (anche da rivedere), una passeggiata. Talvolta mi dedico anche ai fumetti che ho imparato ad apprezzare grazie alla mia dolce metà e che tento di catalogare e tenere in ordine in sua vece, cogliendo l’occasione per rubacchiargli qualcosa. Ed ovviamente nel tempo libero mi dedico anche alla Blog-coltura (del mio  dei miei) e alla Blog-lettura (degli altri), nonché alla Puccio-cultura!

Mi piace l’arte ma… l’ho messa da parte: non ho il sacro dono della pittura, gli dei sono stati avari sotto questo profilo. Non ho ancora imparato a suonare nessuno strumento, eccezion fatta per (non il piffero, maligni!) il campanello delle case; mi sarebbe piaciuto cantare… ma ho una stramaledetta voce “pop” poco adatta a cantare il mio amatissimo Rock, perciò esaurita la breve parentesi (4 anni) nel coro parrocchiale ho smesso di cantare e di frequentare chiese e chirichetti.

A proposito: sono profondamente atea, e vi posso assicurare che la scelta è stata più che consapevole. Anzi più che una scelta è stata una constatazione: non ho fede e non mi hanno aiutata ad acquistarla nè i Vangeli o la Bibbia (di cui probabilmente conosco più passi di parecchi “buoni credenti”), nè il Corano (che ho letto) nè le teorie orientali o animiste. Non sono un terreno fertile per le religioni, sono piuttosto una fan di Lucrezio e del suo De Rerum Natura! Ciò non toglie il fatto che alcune delle persone a cui sono più legata sono (anche molto) credenti e religiose!

Non sono un terreno fertile nemmeno per le teorie politiche, specialmente per quelle che tendono a destra, ma anche qui posso annoverare diversi amici sul fronte opposto del Parlamento (sempre che esista una differenza oggi tra destra e sinistra in quel di Montecitorio).

Ops… quasi dimenticavo di accennare ad una delle mie più grandi passioni: il cibo e la cucina! Forse il mio inconscio lo dava per scontato, voglio dire sono del Sud e vengo da una famiglia nella quale è impensabile ed improponibile che una donna non sappia cucinare! ahahah La passione è poi sfociata (da Blog addicted quale sono) nella creazione di un Blog di cucina, Ma che Bontà, un vero e proprio spin-off di questo che poi ha preso vita propria e che mi dà davvero tante soddisfazioni. Ma due soli blog non fanno una addiction… da eterna pendolare e superaffezionata ai mezzi pubblici, nonché lettrice appassionata ed accanita non potevo non unirmi al team di Libri in Metro, in ottobre 2013 sono diventata BookWatcher e da giugno 2014 ne sono diventata anche Admin. In questi 6 anni ho dato vita anche ad altri blog, ma questi (per ora) sono quelli che riesco a seguire con la dovuta costanza.

Che dite? Si è fatto tardi? Dovete andare, prima che scopriate l’esistenza di qualche altro blog dove metto le mani?
Non vi trattengo ulteriormente allora… ma tornate a trovarmi se ne avete voglia.

PS: ovviamente, per chi se lo fosse chiesto, il mio domine name è un tributo non a Sting ma al mitico Piero Scamarcio/Emilio Solfrizzi, di cui sono fan!😉 Ed il titolo del Blog un tributo al mio amatissimo Nietzsche, mentre l’autore della testata è Andrea Gadaldi (più info qui).

Baci!

MariaClelia

Vuoi sapere altro di me? Vai alla mia pagina “Se fossi…

119 thoughts on “Eccheme qua!

  1. auguri per questa tua nuova avventura direi degna di una persona particolarmente brillante quale sei…….l’unica cosa, l’altro blog aveva un impatto cromatico per me migliore!! De gustibus……

    Ciao ciao!!

  2. Grazie caro!🙂
    Vuoi la verità! Piacevano di più anche a me quei colori… ma sai i Layout sono predefiniti (sia su spaces sia qui) e ci si deve un po’ accontentare di quello che passa il convento!
    Anzi ho già cambiato due temi in due settimane alla ricerca di quello che più mi soddisfa…vediamo quanto dura questo!
    Baci

  3. Beh si… bei sondaggi
    quante volte lavi a settimana il pavimento?
    stiri le mutande?
    Io avrei scritto “Certo io piego anche i preservativi dopo averli usati, li ripongo nella confezione prima di buttarli…”
    delle due l’una: o mi avrebbero bannata a vita o fatta santa subito, come regina delle casalingue!!!😈

    In ogni caso
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGGGHHH!!!🙂

  4. Ciao, mi chiamo Rudy e seguo un progetto che si chiama Blogolandia (http://blogolandia.it). Ho letto il tuo blog e lo trovo interessante così ho pensato di contattarti. Vorrei farti una proposta riguardo un urban blog; se ne hai voglia scrivimi a questo indirizzo: rudy.bandiera[at]blogolandia.it
    Grazie.
    Ovviamente modera e cancella questo commento se vuoi… serve solo a contattarti.
    Chiedo scusa per essermi intromesso ma non ho trovato nessun indirizzo mail.

  5. Avviso ai natanti:
    Ho accettato la proposta di Rudy, ora sono Sindaco (Virtuale) di Bari! eheheheh! Non per nulla, sono stata la prima da Bari ad avere accettato, solo per questo sono Sidaco!
    Inizierò a scrivere qualcosa da settembre ma mi servono “assessori” (altri autori per il Blog-Urbano in allestimento) quindi fatevi vivi!
    Intanto lascio qui l’indirizzo del Blog, ci troverete poco per ora ma potete fare un giro per le altre “città”.
    Ciau!
    http://bari.blogolandia.it/

  6. Come vedi, sto cominciando ad esplorare il tuo mondo e non potevo non partire dalla tua presentazione. Ottima la torta, l’ho gustata con una tazza di tè al limone e un sottofondo musicale scelto da te.
    A presto Maria Clelia!🙂

  7. Ciao, ravanando in cerca di informazioni su una mia ultima recensione (Jacopo Fo) ho trovato te e il tuo blog…e la tua presentazione mi è piaciuta, molto divertente, ma anche molto personale…quindi ti linko e ti leggerò. A presto. Valeria

    1. @ Violabianca
      Mi fa molto piacere che tu abbia trovato interessante il mio blog e per certi versi me!🙂
      E mi fa piacere anche che utilizzi un verbo a me ultrasimpatico il cui uso cerco di diffondere il più possibile: “ravanare”😀
      Torna presto a trovarmi, sperando di uscire presto anche io da questa fase di bonaccia che non mi fa scrivere granche!

  8. Il tuo blog è stata una bella scoperta! E’ bello leggerti e trovare cose in comune…Peccato però che il tuo non sia davvero un tributo ai Police ;-. Sei in gamba, continua così!

  9. ciao Clelia
    caspita quante cose in comune abbiamo!!!
    in primis la follia😀 intesa come la descrivi tu!
    tornerò spesso😉
    splendida scoperta…in fieri…
    ciao

  10. Ciao. Ho visto che dovrai partecipare alle selezioni di Cuochi e Fiamme. Quando devi andare? Mi sono iscritta anche io alle selezioni.Mi puoi risp via mail. poffilo[at]tiscali[dot]it
    sara

  11. ciao cleeeeeeeeeeeeee,
    sono alessandra del paradiso delle dolcezze…ti scrivo qui sperando di non infastidirti,per ringraziarti peraver provato le girelle…!!!!!
    sono felice che ti siano piaciute…ripassa pure quando vuoi…baciiiiii

  12. leggere il tuo profilo mi ha incantata…hai un vocabolario da invidia e mi sembri una ragazza profonda…ogni tua singola frase è stupenda..davvero!!

  13. Mi sono imbattuto per caso in un tuo articolo su “Il Maestro e Margherita” e mi ha molto colpito il tuo modo di scrivere : semplice , ma elegante e ricercato al contempo.
    Mi fa piacere sapere che su Internet ci siano ancora persone che sanno cosa significhi “leggere” e “scrivere” !

  14. Internet è uno spaccato di mondo, ci si trova la stessa gente, in fin dei conti, basta sapere quali sono i “luoghi” da evitare!😀
    Grazie mille del complimento, mi ha fatto davvero molto piacere!
    Spero tornerai presto tra queste pagine!

  15. bellissima l’analisi che fai di te stessa, sei una persona solare e a chi è solare può essere perdonata la luna storta di qualche volta.
    Mi piace quando dichiari il tuo ateismo , sei come l’artista Shikanu’ che non teme i giudizi altrui e manifesta apertamente il suo pensiero.
    Lei diversamente da te l’arte l’ha imparata ma non l’ha messa da parte ( intesa come arte pittorica ovviamente) ma tu fai torte deliziose e anche quella è un’arte ; )
    un dipinto sarà anche emozionante ma un quadro lo si apprezza di più a stomaco pieno.
    Per questo amo saltellare dal tuo sito al suo e viceversa .
    Brava una bella presentazione!

  16. HOLA! Bella pagina…chiara e diretta, come l’autrice! Ricambio la visita e non trovo altro da dire sul tuo blog se non: “Interessantissimo”🙂
    Seguirò volentieri le tue mille attività!
    Ciao, D.

  17. non ti serve un link Clelia basta digitare Shikanu’ sul motore di ricerca di Google e ogni pagina che troverai sarà quella giusta …esiste solo lei con quel nome.
    Ma non scrivere Shi- kanu (è un demone) e nemmeno Shikanù (è una città)
    Bacio
    Pina

  18. Visitato: il classico sito di difficile lettura! Argh!
    Condivido quando dice che l’emozione che ci da un’opera è quella “giusta”. Io dico spesso che non esistono opere d’arte brutte (quadri, poesie, musica) esistono opere che non ci arrivano, o che non capiamo ancora (a parte i ciarlatani, quelli che cercano di “far cassa” piuttosto che esprimere qualcosa).
    Detto questo…la pittura-fotografica non riesce a muovermi.
    Le poesie invece sono cariche ma da prendere a piccole dosi visto che manca il momento liberatorio (il momento catartico), che per me, invece, è quasi un bisogno… sarà che sono figlia della Magna Grecia!

  19. Ciao! Molto carina questa tua presentazione…mi riconosco molto in queste frasi:
    “Sono una persona molto pigra ma non amo l’ozio fine a se stesso! Il tempo libero mi piace renderlo “produttivo” un libro, un film (anche da rivedere), una passeggiata, una torta….”
    Seguirò il tuo blog con piacere…a prestooo!

  20. Il primo commento è d’obbligo qui.
    Ora che m’ispiri, passo alla lettura del tuo blog!🙂

    PS. Ho un problema. Pur essendo del Sud, non sono grande amica dei fornelli. Sto rimediando!😉

  21. Ciao Cle,

    sono qui per caso, ma sono contenta di averti scoperta.
    Mi chiamo Clelia e ho sempre avuto la sensazione che tutte le donne con questo nome siano dotate di una particolare follia…la follia di cui parli anche tu.

    Ma credo di poter aggiungere, sperando di non peccare di presunzione, che siamo anche delle vere e proprie invasate di ciò che più ci piace; delle perfezioniste…anche su cose assolutamente superflue e di cui nessuno si accorge; delle perfette maniache…sotto mentite spoglie di persone normali.
    Siamo amanti del cibo, non solo per una questione di gusto, ma per ciò che esso comunica a noi stesse e agli altri; ci preoccupiamo delle persone care fino a provare dolore fisico e, nonostante l’elevato livello di sopportazione, se i limite è superato non siamo in grado di metterci una pietra sopra e ripartire.

    Poiché Clelia è anche un nome piuttosto insolito, non capita spesso di poter dire ciao Clelia o piacere di conoscerti Celia, così, ho voluto approfittare del tuo blog per non perdere l’occasione…

    a presto

  22. Che graditissima visita!
    è vero, fa sempre piacere dire
    “Piacere di conoscerti, Clelia”😀
    Sottoscrivo la tua descrizione, mi ci riconosco!
    Forse sei arrivata qui per mezzo non solo del “titolo” del blog ma anche di due dei post che ho dedicato al mio (nostro) nome, in ogni caso te li segnalo!😉
    https://messagginbottiglia.wordpress.com/2008/06/02/dicono-dellombra-di-clelia/

    https://messagginbottiglia.wordpress.com/2008/05/03/casi-umani-capitolo1/

    A presto!

  23. Ho letto i post che mi hai segnalato…giuro non li avevo mai visti prima, ho scoperto il tuo sito per la prima volta ieri sera, assolutamente per caso. Ma sentivo che dovevo scriverti qualcosa…forse le Clelia sono fatte anche così: razionali e diffidenti nel quotidiano, si lasciano andare solo quando intercettano qualcosa o qualcuno che si trova sulla stessa lunghezza d’onda. Non so se anche questo è stato già detto…magari arrivo tardi. Leggerò i libri su Clelia molto volentieri.
    Senti queste “coincidenze”: anche io sono atea, anche se Dio o chi per lui ha più volte cercato di dimostrarmi che esiste ed è vigile. Scrivo ciò che non potrei mai spiegare a parole. Anche io sono lontana da casa, ormai dai tempi dell’università, e provengo da un piccolo paesino. Amo la Puglia più di ogni altro luogo al mondo, ma non sono pugliese. Detesto la tv spazzatura, provo orticaria e principi di crisi epilettiche quando non riesco velocemente a cambiare canale mentre offendono l’intelligenza del popolo italiano. Mi incazzo se sbagliano il mio nome quando mi presento…specialmente se, addirittura, lo scambiano per Rachele! Con tutto il rispetto per le persone che si chiamano così…
    Spero, di trovare presto un pò di tempo per scriverti qualcosa di interessante…

    Piacere di averti conosciuta, Clelia.

    c

  24. Tutto ok! mi fa piacere sentiate la mia mancanza!
    Sono stata venerdì a Roma per un provino per Cuochi e Fiamme (gh!)
    e da sabato fino a ieri a Lucca per la Fiera!
    Sto ancora un po’ sbattutella e con un sacco di post arretarti da leggere (sopratutto il seguito della tua decisione di matrimoniarti!!!), ma ci sono!😀

  25. Un provino per Cuochi e fiamme?
    E’ una delle mie trasmissioni di cucina preferite!!!!
    Allora ho speranza di vederti in tv ancor prima di incontrarti?🙂
    Dimmi quando andrai in onda che mobilito tutti i miei amici e parenti per fare un tifo indiavolato!😉

  26. ahahaha!
    non so ancora se mi chiameranno nè quando!
    Da qui a giugno hanno detto…
    Cmq secondo me il provino è andato bene, ora che mi riprendo magari ci scrivo un post!

    Speriamo se mi chiamano di non fare una figuraccia!!!😦

    Cmq vi avviso lo stesso! ahahahahahaha:mrgreen:

    Se vinco apro il mio canale di scuola di cucina su youtube! ahahaha

  27. Secondo me è andata benissimo, bisogna solo aspettare.
    Mi raccomando, fammi sapere che ci conto e sono sicura che tornerai a casa con il kit di ‘Cuochi e fiamme’, cioè da vincitrice😀

  28. Secondo me le hai messe k.o.!
    Belandi leggevo il tuo post e mi sembrava di essere lì a seguire in tempo reale il tuo provino🙂
    Mi hanno affascinata alcune tue ricette (soprattutto la svuotafrigo), ma sei un talento incredibile mi sa che ho molte cose da imparare da te, ma proprio tante🙂
    Se ci saranno i soliti tre giudici (Maci, Romanelli, Fadda) li lascerai senza parole, perchè saranno troppo intenti a ripulire i piatti😉
    E la foto con quel gran gnocco di Borghese ci sta, ci sta😉

  29. hihihihi
    speriamo! rimarrei parecchio delusa se non mi chiamassero!
    mandai la mail anche per la prima edizione, mi risposero ma poi non fissammo l’appuntamento… rimasi così male… imprecavo all’indirizzo dei concorrenti inetti ogni sera!
    figurati come starei ora!!!

    in questi mesi devo un po’ studiare la presentazione dei piatti, e poi Leo e Fiammetta saranno miei! buahahahaha

  30. Stavolta non hanno più scuse, esigo che il tuo nominativo sia in cima alla lista ti voglio in tv devi incantare conduttore e giudici.
    E sicuramente sarà così, sì, sì, sììììì!!!🙂

  31. ciao clelia mi chiamo maria e sn della Sicilia, ho 19 anni e sono al primo anno di economia e commercio…mi ha portato qui chani per un discussione che abbiamo fatto sul nostro forum ed ho scoperto che sei una ragazza abbastanza schietta e simpatica…e questo secondo me fa molto in una persona….cmq ti faccio tanti auguri x il tuo blog:D

  32. Ciao , sono hapitato qui e non posso far altro che lasciarti un hommentino .
    Mi piacciono le persone pazze , home ti sei definita …. mi piacciono le persone fuori da ogni schema , quelle che si distinguono insomma .
    Pero’ home fai ad amare i depeche se ti piaze il rock e le chitarre elettriche ?
    Vabbe’ dai , e’ gia tanto che disprezzi la pavesini e tutto il resto !!!🙂
    Anche a me piaze il rock , il folk , il country e tutte le sue derivate .
    Insomma … mi piace tutto quello che NON e’ hommercciale .
    In questa piattaforma ci sono da poho …. ti fanulla se sottoscrivo il tuo blog ?
    Almeno hosi’ ho qualcosa da hommentare🙂
    Adesso vo a mangiare , Ciààààààà .

  33. ahahah
    David ma che per caso sei toscano!!! ahaha
    m’hai fatto mori’
    grazie per la visita e sopratutto per la sottoscrizione al blog
    Se sei approdato qui da WLS o cmq hai bisogno di prendere dimestichezza con le funzionalità ti consiglio di leggere questo vecchio post
    https://messagginbottiglia.wordpress.com/2010/10/09/fu-si-neeee/
    Quanto ai depeche… come ho scritto mi hanno rapita più che altro i testi delle canzoni che amalgamati alla musica sono particolarmente emozionanti! Però la musica elettronica fatta da altri non mi piace, e cmq i miei album preferiti sono quelli più Rock dei DM, come ad esempio Songs of Faith and Devotion!
    Torna presto, intanto vengo anche io a farti una visitina!!!

  34. Salve Clelia, ho letto il tuo commento e sono subito passata da te…maledizione non riesco più a trovare quella nota ai commenti, giro e rigiro i blog ma non la trovo più. Appena la trovo ti faccio un fischio e andiamo insieme a tirare pomodori virtuali…
    Ho letto della tua vita…se proprio un bel tipo!!! In alcune cose siamo molto simili e, come ho già detto, adoro le persone come te, schiette, sincere…dalle quali non ti devi difendere perchè sono tutto quello che sembrano.
    Riguardo la musica…allora vogliamo parlare dei Muse? Ti prego non ucciderli!! I Muse sono come dire…sono…beh fai una cosa approfondisci, se già non sei giunta ad una conclusione conseguente molteplici ore di ascolt o (perchè vanno capiti), e mi fai sapere…io ti consiglio Unnatural Selection. Io ricambierò ascoltando un pò di più i Depeche.
    …allora ora scappo a lavoro…ci conosceremo meglio nel seguito…
    Buona giornata
    Marcella

  35. Ciao Marcella grazie della visita e del commento!
    Mi offendi se pensi che non conosca (e non apprezzi) i Muse!😛
    mi piacciono i Depeche ma lungi da me ascoltare solo loro, eh!
    Certo… mi è un po’ dispiaciuto il fatto che si siano prestati a Twilight, ma… tutti devono pagare il mutuo, no?!!

    Questa è la mia casa sul web, ma se ti va puoi farti un giro nel mio angolo cottura
    http://crocedelizia.wordpress.com

    a presto!

  36. Ciao Cle ho visitato il tuio blog…accipicchia che belle cose…ho avvistato un risotto cacio e pere…da provare. Ma come faccio a seguirti? Scusa l’ignoranza ma non ci sono riuscita…fammi sapere così non ti perdo d’occhio!
    P.S. Nnnnaggia quanti libri!!! Mi lusinga che hai salvato qualche mia ricetta!!!
    A presto

  37. Ciao Marcella e grazie!
    Guarda hai due alternativa
    quella più immediata è inserire nella casella a destra sotto la casella di ricerca (sia qui che nel blog Ma che bontà), il tuo indirizzo email e cliccare su “Abbonati”
    riceverai gli aggiornamenti via mail.
    La seconda alternativa è cliccare sull’icona dei feed rss (ma solo se sai già come e dove visualizzarli sul tuo browser!)
    Se hai difficoltà, inserisco io la tua mail!

  38. Ciao Cle, sono Mario. Scusi mi italiano. Io visitare tua blog
    Ma Che Bonta e io penso che e’ molto interesante. Io scrivo un blog sul Cibo e Relazione in California. Per favore visitare il mio blog. E sempre nuove seguice sono benvenuti
    Ciao

  39. Ciao Clelia, io sul tuo blog ci sono arrivato per caso! Molto bello e divertente, e mi associo al tuo essere lunatica, anche se, da uomo, non posso dire di avere mai sperimentato, fortunatamente, la sindrome premestruale!!!😉
    Scherzi a parte, penso che farò un salto nella sezione “Cle in Cucina”, da goloso non posso certo evitarlo!
    Vieni a visitare il mio blog, troverai i racconti di un sognatore lunatico, e magari, se sarò riuscito nel mio intento, riuscirai a vivere tante vite diverse, leggendo i vari racconti.
    Ti aspetto!

    Giacomo
    http://ultimafila22.wordpress.com/

  40. Ciao! oh mamma quanto siamo simili! (a parte che per le chitarre elettriche io sono ferma, nostalgicamente, a Carlos Santana… ma son più vecchia e quindi mi autogiustifico! ^^)
    Un consiglio? non pensare alla depressione quando sei in SPM…anzi, rivendica orgogliosamente il diritto di goderti la SPM come momento magico in cui far girare le giberne agli altri pienamente giustificata!😉

    p.s. Ho letto anch’io il Corano… ^^

  41. Ciao madama che piacere la tua visita e i tuoi commenti!
    ho dato una fugace occhiata al tuo blog, prima di correre a prepararmi, mi sa tanto che entrerà tr le mmie subscriptions!😉
    A presto (di qui o di là!)

  42. ciao!! volevo chiederti una cosa se posso, ho visto che hai partecipato ad una puntata di Cuochi e Fiamme e anche io sono stato chiamato per fare il casting. Ho un dubbio, è solo una prassi o il provino è determinante?
    grazie mille!

  43. grazie mill erika, anche per la citazione sul tuo blog.
    purtroppo da una settimana non riesco a postare commenti su blogger nè con il mio profilo google nè con quello WP…
    è una cosa che mi sta facendo uscire fuori dai gangheri…

  44. Bel blog davvero!
    Adoro anche io Toti & Tata, erano geniali insieme quei due!
    In ogni caso, finalmente una ragazza istintiva come me. Sono felice di non essere la sola.😉
    Buone vacanze e spero a presto!

  45. Ciao Lucy benvenuta e grazie delle tue parole!
    Mi pare di intuire (dal tuo blog) che abbiamo anche altro in comune: ovvero radici publiesi!
    A presto!😀

  46. Ciao.
    Anche scriversi addosso è una maniera di passare il tempo. Amo leggere parole e frasi, quindi ho passato un paio d’ore di questa domenica mattina a leggere quello che scrivi e ti scrivono. Divertente ed istruttivo.
    Un saluto.

  47. Ciap Francesco e benvenuto!
    mi piace molto che tu bbia trovato divertente ed istruttivo il mio blog, alla fine sono due dei miei intenti principali, far fare quattro risate e trasmettere un poco delle mie esperienze quotidiane per venire incontro ad altri!
    L’altro motivo principale e mettere ordine tra i miei pensieri!!!😀
    A presto

  48. Ciao Cle! Ti ricordi di me? Sono quella del bookclub! Ci eravamo sentite nel periodo in cui davi l’esame da avvocato🙂 Non avevo mai fatto un giro sul tuo blog, così ho rimediato! Un saluto! Ossi

  49. Dai, che bello🙂 Viva le torte! Io sì, ho riaperto il bookclub per dare visibilità a libri di giovani esordienti meritevoli in cui mi sono imbattuta in questi mesi di vicissitudini letterarie. E ebbene sì, l’anno scorso ho pubblicato uno dei miei romanzi con una piccola casa editrice🙂 Se ti interessa, puoi leggerlo gratis qui, sulla catena di Anobii: http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3173939
    E se ti piacciono gli ebook, qui lo trovi a 3 euro in formato elettronico: http://eshop.sangeledizioni.com/pages/detail_pro.php?idp=102
    Tra due settimane mi laureo specialistica e dall’anno scorso ho anche aperto un blog di trucco che si chiama “La fata trucchina”: http://fatatrucchina.blogspot.com/
    Eh sì, non ci fermiamo mai! Un abbraccio e a presto!

    1. Verrò a sbiricare di sicuro il tuo libro e anzi… lo compro in formato e-book!
      Un grossissimo in boccq al lupo per la specialistica e tutti i tuoi progetti allora!
      Un abbraccio

  50. Ciao, sono capitata qui per caso, digitando il mio nome su google…. mi chiamo Clelia, anzi Maria Clelia ^_^
    Complimenti per questo spazio davvero carino, le ricette sono deliziose e le tue parole sono come un caffè da bere con una amica….
    alla prossima
    Clelia
    ^_^

    1. ^_____________^
      ma ciao cara omonima, sei doppiamente benvenuta!
      Mi fanno molto piacere le cose che mi hai scritto e colgo l’occasione per invitarti anche sul mio blog di cucina http://crocedelizia.wordpress.com

      PS:
      anche io regolarmente googlo il mio nome, anzi, ho l’alert per ogni nuova notizia in rete che porti il mio… nostro… nome…
      Deformazione professionale!🙂
      A presto e grazie ancora!

  51. Ciao Cle! Ma che angolino carino questo! Piacevole davvero! Complimenti. Sembra davvero di prendere un caffè. Un buon caffè, con un’amica. Ti stringo in un abbraccio e verrò nuovamente a trovarti. Ciao!

    1. Ciao topina e grazie mille ^____^ Sei la benvenuta, e se insieme al caff vuoi una fetta di torta, passa pure dal mio blog di cucina Http//:crocedelizia.wordpress.com Ciauuu

  52. Carina come presentazione..io amo cantare e mi diletto a volte anche a presentare eventi..istintiva molto…vieni a conoscermi leggendo la mia presentazione…ti ho messa tra i miei amici! Baci.. Luna

  53. ma guarda un po’ che bella persona ho conosciuto oggi! ho letto un po’ del tuo profilo e mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere in maniera ironica…..anzi potrei stare ore a leggere i tuoi post! mi ricordi molto per alcuni aspetti Chiara Maci..un caro abbraccio,peppe.

    1. Grazie mille Peppe! Sei molto gentile!
      Chiara Maci l’ho conosciuta di persona a cuochi e fiamme ma non ho potuto constatare la nostra affinità😄

  54. Ok, ormai son qua e lascio il mio commento, tipo quando vai a visitare un museo e prima di uscire ti trovi davanti ad un leggio con penna e quadernone a mettere la firma, ecco, io sono quello che si frega la penna. Detto questo, ti ho trovato tramite amici di amici…(il clientelismo a volte serve a qualcosa) e se ci fosse posto, rimarrei volentieri🙂

    1. Posto c’è eccome, e poi io sono della scuola “aggiungi un posto a tavola” sempre è comunque!
      Benvenuto e grazie!

  55. Accetto volentieri la fettona di torta di benvenuto e devo ammetterlo, ci sono molte cose che condivido con te… e detto fra noi, se ti piacciono i Depeche Mode c’è poco da fare, hai proprio buon gusto🙂

    1. hihihihihihihihi!
      dunque una Devota!
      Benvenuta e spero di leggerti presto!
      Per la torta puoi sempre attingere alle mie ricette!
      Baci

E tu? Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...