Parole in Prestito


Il progetto è quello di creare una pagina che contenga frasi che mi hanno particolarmente colpito o fatto ridere, delle citazioni insomma, che altro non sono se non parole in prestito, appunto!

Inizialmente (e non so per quanto a lungo) le metterò qui un po’ come vengono, poi vedrò di aprire delle sottopagine per dare al tutto un po’ più di organicità… Sono ovviamente ben graditi suggerimenti, segnalazioni ed altri prestiti! (La prima “sottopagina” disponibile è quella dedicata a Sex & City).

  1. Bedelia era così bella da fare male agli occhi, era un’alba di sole dopo una notte di piaggia, era un soffio di vento nell’afa della vita, una sfumatura di colore nel grigio dell’esistenza… (Leo Ortolani).

  2. Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle (Blow).

  3. I tassisti li invidio: hanno il tempo di pensare. Guidano e pensano, pensano e guidano. Poi tu sali in macchina e loro ti spiegano come stanno le cose, paghi i loro pensieri, mica la corsa! (Luciana Litizzetto).

  4. L’ateismo non è un risultato, e tanto meno un avvenimento – come tale non lo conosco: io lo intendo per istinto. Sono troppo curioso, troppo problematico, troppo tracotante, perchè possa piacermi una risposta grossolana. Dio è una risposta grossolana, un’indelicatezza verso noi pensatori. In fondo è solo un grossolano divieto che ci vien fatto: non dovete pensare! (Friedrich Nietzsche).

  5. Ci insegnano a ricordare le idee e non l’uomo, perché l’uomo può fallire. L’uomo può essere catturato, può essere ucciso e dimenticato. Ma 400 anni dopo ancora una volta un’idea può cambiare il mondo. Io sono testimone diretto della forza delle idee, ho visto gente uccidere per conto e per nome delle idee, li ho visti morire per difenderle… Ma non si può baciare un’idea, non puoi toccarla né abbracciarla; le idee non sanguinano, non provano dolore… le idee non amano. Non è di un’idea che sento la mancanza ma di un uomo, un uomo che mi ha riportato alla mente il 5 novembre: un uomo che non dimenticherò mai (V for Vendetta – Prologo).

  6. Simpson, Homer Simpson, il più grande uomo che la storia avrà. Dalla città di Springfield un castagno in pieno prenderà… aaaaaaaaaaaah! (Homer Simpson).

  7. È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione (Albert Einstein).

  8. Sono un attore multimediale… nel senso che ho fatto più volte le medie! (Raul Cremona).

  9. Tesoro… a quella lì bisognerebbe toglierle il bastone dal culo e metterle l’uccello nella passera! (Samanta – Sex & City).
  10. Quindi lei pensa che io faccia sesso in cambio di soldi? Ma è matto! Semmai lo faccio per gioielli, pellicce, titoli in borsa. Come una vera signora! (Karen – Will & Grace).

A PRESTO CON IL PROSSIMO BLOCCO!!!

5 thoughts on “Parole in Prestito

  1. Anch’io adoro gli aforismi! Te ne posto qualcuno:
    “La giustizia senza forza è inerme, la forza senza giustizia è tirannica. Incapaci di fare forte ciò che è giusto, abbiamo fatto giusto ciò che è forte.” Blaise Pascal

    “Mangiate m*rda: miliardi di mosche non possono essersi tutte sbagliate.” da ‘Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano’

    “Inferno cristiano: fuoco; inferno pagano: fuoco; inferno indiano: fuoco. A credere alle religioni dio è un rosticcere.” (non so di chi è ç_ç)

    ciaoo

  2. Grazie Maria Grazia!
    purtroppo questa pagina l’ho un po’ trascurata
    ne havrei tante ancora da aggiungere, ma… devo stare con l’umore adatto per sceglierle a dovere!
    A presto!

  3. Anch’io adoro gli aforismi! Te ne posto qualcuno:“La giustizia senza forza è inerme, la forza senza giustizia è tirannica. Incapaci di fare forte ciò che è giusto, abbiamo fatto giusto ciò che è forte.” Blaise Pascal
    +1

E tu? Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...